addio newey red bull incontro
L’addio tra Newey e Red Bull sembra ormai certo con le due parti pronte ad un incontro per discutere i dettagli, non semplici, dell’uscita. 

L’indiscrezione in merito al possibile addio tra Adrian Newey e la Red Bull sembra essere qualcosa di più che una semplice voce, con un incontro che dovrebbe avere luogo nel giro di breve. Le due parti sembrano infatti pronte a mettersi al tavolo per discutere i dettagli dell’uscita, cosa che non sarà semplice. Newey vorrebbe infatti potersi dimettere subito; Red Bull però non sembra voler cedere facilmente.

Addio Newey-Red Bull: incontro imminente tra le due parti

Adrian Newey sembra davvero pronto a dire addio alla Red Bull, motivo per cui le due parti potrebbero presto sedersi al tavolo per un incontro di discussione. La giornata di giovedì 25 aprile è stata infatti inondata di voci e indiscrezioni in merito alla volontà che l’ingegnere britannico avrebbe manifestato, ossia quella di lasciare la sua attuale scuderia. Una voce che già qualche mese fa aveva preso piede, senza però sfociare in qualcosa di concreto. La storia ad oggi sembra ripetersi, ma questa volta la parola fine a questa lunga relazione sembra poter effettivamente arrivare.

addio newey red bull incontro
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Il rapporto tra Newey e il team di Milton Keynes si è infatti incrinato ad inizio anno per due motivi che sembrano avere la meglio su altri. Il primo è quello legato alla delicata questione che ha travolto Christian Horner; il secondo invece sarebbe un malcontento che nasce dalla possibilità di vedere Newey relegato al solo progetto Hypercar per questioni di budget cap. Un futuro nel quale l’aerodinamico con tutta probabilità non si vede. Il 65enne inglese sarebbe quindi pronto a chiudere il capitolo Red Bull per affrontarne un altro, ma la questione non è di facile risoluzione.

Adrian Newey, come sottolineato dalla stessa Red Bull in una nota ufficiale, ha infatti un contratto in essere con la scuderia di Milton Keynes. Accordo che termina alla fine del 2025 e cui deve seguire il classico periodo di gardening che per l’ingegnere si ipotizza intorno all’anno di durata. Newey sarebbe però intenzionato a lasciare subito la Red Bull in modo da poter iniziare la sua prossima avventura nel minor tempo possibile. Un futuro che, secondo le tante voci circolate, lo vedrebbe approdare a Maranello e indossare quell’ambita tuta rossa. 

addio newey red bull incontro
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Come riportato da FormulaPassion.it, l’agenzia di stampa PA ha rivelato che un incontro tra le due parti interessate è più che imminente. Si parla infatti di lunedì, al più tardi, come giorno di confronto. La discussione non sarà facile ovviamente. Da un lato Newey tenterà infatti di ottenere uno sconto per quanto riguarda il suo allontanamento forzato dalla F1, chiedendo 6-8 mesi di gardening. Dall’altra Red Bull non sembra però essere in vena di favori nei confronti dell’ingegnere britannico e della futura scuderia che lo accoglierà.

La questione contrattuale non è inoltre da sottovalutare; Newey infatti dovrebbe risolvere con anticipo l’attuale accordo che lo lega a Red Bull e non è da escludere che quest’ultima voglia mettere i bastoni tra le ruote al suo attuale ingegnere. PlanetF1.com parla infatti di una possibile battaglia legale con una Red Bull intenzionata a far rispettare il contratto di Newey in modo da allontanarlo dal suo prossimo team almeno fino al 2027.

LEGGI: “Addio Newey-Red Bull: la situazione e i possibili scenari”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author