Jolyon Palmer
Jolyon Palmer crede che Carlos Sainz abbia un potenziale sufficiente per diventare un pilota chiave in F1 e nella scuderia di Maranello.

L’ex pilota di F1 Jolyon Palmer parla del pilota della Ferrari Carlos Sainz. Palmer crede che lo spagnolo abbia un potenziale sufficiente per diventare un pilota chiave in F1 e nella scuderia di Maranello.

Carlos Sainz o Charles Leclerc?

Dopo due stagioni impressionanti alla McLaren, dove ha concluso al sesto posto nel campionato piloti 2019 e 2020, Carlos Sainz è passato alla Ferrari per la stagione 2021 di F1, andando ad affiancare il “predestinato” Charles Leclerc. Molti si aspettavano che lo spagnolo avesse difficoltà a tenere il passo con il monegasco, e nessuno si aspettava che alla fine del campionato Sainz sarebbe arrivato davanti a Leclerc in classifica piloti, ma è esattamente quello che ha fatto.

Jolyon Palmer
Carlos Sainz in Ferrari – Photo Credit: CarlosSainzOfficialTwitterAccount

Sainz ha messo a segno quattro podi quest’anno, tre in più del predestinato della Ferrari. Palmer ammette che Sainz ha iniziato la sua carriera in Ferrari visto come un potenziale “secondo” di Leclerc, ma ora affermandosi alla pari, prevede che Sainz potrebbe arrivare fino al livello d’élite in Formula 1.

Le dichiarazioni di Jolyon Palmer

A prima vista, il fatto che Sainz e Norris si siano distinti come piloti migliorati quest’anno dimostra che probabilmente sono stati sottovalutati come compagni di squadra in McLaren, almeno da me. Ma penso che Sainz sia salito meravigliosamente alla Ferrari, con il culmine del suo podio ad Abu Dhabi per portarlo al “meglio degli altri” in classifica e diventare il primo pilota a battere Charles Leclerc come compagno di squadra in qualsiasi serie di corse automobilistiche. Come molti piloti che hanno cambiato squadra, ha iniziato lentamente, ma alla fine è migliorato tantissimo.

Jolyon Palmer
Jolyon Palmer in Renault – Photo Credit: AlpineF1OfficialTwitterAccount

Quando la Ferrari lo ha ingaggiato all’inizio del 2020, sembrava che sarebbe stato un ottimo secondo per Leclerc, ma a Maranello forse potrebbero semplicemente rivalutare questa cosa. Penso che quest’anno abbia mostrato il potenziale per essere un pilota di assoluto livello.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author