GP d'Ungheria, Leclerc alla conferenza stampa piloti: " All'Humgaroring spero in una Ferrari forte, ma non saremo ai livelli di Monaco"

Alla vigilia del GP di Ungheria, Leclerc smorza un po’ gli entusiasmi di chi vede la Ferrari tra le favorite sul circuito dell’Hungaroring. Il pilota monegasco si aspetta una Rossa competitiva ma non a livello di Montecarlo, dove la Ferrari ha centrato la pole proprio con Leclerc e il secondo posto in gara con Carlos Sainz. Nonostante il tracciato magiaro sia per certi versi simile a quello di Monaco infatti, per il ferrarista bisogna mantenere i piedi per terra e cercare di puntare ad un buon piazzamento piuttosto che ad una vittoria.

GP Ungheria, Leclerc: “speriamo di essere i primi degli altri”

Dopo una settimana e mezzo di polemiche, la F1 cerca di lasciarsi alle spalle il GP di Gran Bretagna e quanto accaduto a Silverstone tra Hamilton e Verstappen. Il Circus approda all’Hungaroring, che domenica ospiterà l’undicesima tappa della stagione. Il circuito ungherese, spesso definito una Montecarlo senza guard-rail per le curve strette e la difficoltà a sorpassare, potrebbe sulla carta favorire la Ferrari. Alla consueta conferenza stampa del giovedì, Charles Leclerc non si è però sbilanciato sulle reali possibilità della Rossa e sulla sua competitività in una pista che storicamente non gradisce molto:

Sento che potremo essere forti – ha dichiarato il monegasco – ma non credo saremo al livello di prestazioni che abbiamo mostrato a Monaco. Spero che potremo essere i ‘primi degli altri’, che è la realtà delle nostre posizioni in questa stagione. E questo sarà l’obiettivo più importante del fine settimana e sono fiducioso di poterlo raggiungere se faremo un buon lavoro. L’Hungaroring non è un tracciato in cui vado particolarmente forte, ma cercherò di fare il miglior lavoro possibile. Occorre essere molto puliti, ma io tendo ad avere uno stile di guida un po’ troppo aggressivo e qua ho sempre faticato rispetto ai miei compagni di squadra in passato.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author