conferenza stampa gp cina norris
Nella conferenza stampa del GP di Cina, Norris ha confermato le ambizioni del team allontanando però una possibile vittoria per il momento.

La McLaren si presenta al GP di Cina pronta a lottare anche se senza aggiornamenti importanti, come confermato anche da Lando Norris. Il pilota inglese resta però fiducioso, sottolineando le ambizioni che il suo team intende raggiungere. Come detto in conferenza stampa, la vittoria però richiede ancora molto lavoro ma lo scopo è quello di arrivare a coglierla.

GP Cina, Norris: “Possiamo vincere quest’anno ma servono i giusti sviluppi”

La McLaren si prepara ad affrontare il GP di Cina, una tappa che con tutta probabilità non sarà delle più semplici per Lando Norris e Oscar Piastri. Il team di Woking, come altri, si presenta infatti senza grosse novità; aggiornamenti che invece sono attesi per l’appuntamento successivo a Miami. L’obiettivo è infatti quello di raggiungere la Ferrari, al momento seconda forza, come detto dal team principal Andrea Stella. Un’ambizione, quest’ultima, con cui Norris si trova perfettamente in linea, come dichiarato nella conferenza stampa a Shanghai. Il pilota inglese è però rimasto cauto per quanto riguarda la prima vittoria; raggiungerla infatti non sarà così semplice vista la concorrenza.

“Le aspettative non sono probabilmente così alte come a Suzuka; è la nostra opinione. Siamo contenti di come è iniziata la stagione. Con Aston e Mercedes c’è una bella battaglia in qualifica e l’ultima volta eravamo anche davanti alla Ferrari; l’ordine però è ancora chiaro. In gara abbiamo fatto un buon lavoro; siamo ancora dietro a Red Bull e Ferrari ma più avanti di Aston Martin e Mercedes. Siamo in una buona posizione. Questo non è stato un circuito facile per noi in passato, ma sono cambiate molte cose quindi credo potremo avere un buon weekend. Ci sono alcune curve, come la 1, che per noi non sono il massimo. Abbiamo alcune cose da provare, ma sappiamo in quali aree dobbiamo migliorare. – Lando Norris

conferenza stampa gp cina norris
Photo Credit: McLaren X

“Una vittoria non è semplice e sono certo che non arriverà nel giro di breve. Sono però convinto che ci arriveremo, nel posto giusto e al momento giusto. Serve però migliorare la monoposto nella maniera corretta. Non ci sono frustrazioni per Suzuka, tutto è andato più o meno come previsto. Non abbiamo fatto un lavoro perfetto e forse potevamo chiudere in posizioni migliori, ma non troppo lontane da quelle ottenute. Fin da inizio anno siamo stati dietro a Red Bull e Ferrari e questo si è verificato anche in Giappone. Andrea [Stella, ndr] ha ragione; possiamo vincere delle gare quest’anno e competere con chi ci sta davanti. Ma è comunque un grande «se» perché dobbiamo lavorare molto”. – Lando Norris

LEGGI: “GP Cina 2024: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author