Dopo lo scandalo Red Bull, il futuro di Verstappen è imprevedibile e Jos non esclude un cambio di casacca da parte del figlio.

Il futuro di Max Verstappen, post caos Red Bull, sembra un enigma e il padre del campione del mondo in carica, Jos, alimenta i rumours di un possibile cambio di sedile del figlio. Per ora, Verstappen è il gioiello della scuderia austriaca, ma un domani il pilota olandese potrebbe indossare un’altra casacca.

Futuro Verstappen: Jos non da nessuna garanzia

Jos Verstappen, padre molto presente nella carriera del figlio, non da nessuna garanzia sul futuro di Max, tantomeno rassicura Red Bull. I rapporti tra i Verstappen e la scuderia austriaca hanno iniziato a vacillare dallo scoppio dello scandalo Red Bull, che ha coinvolto in primis Christian Horner, Team Principal della scuderia. Il caos mediatico causato dalla vicenda ha portato Jos Verstappen a scontrarsi con Horner e il team sin dall’inizio del campionato, tanto da consigliare al proprio figlio di abbandonare la scuderia che lo ha portato al successo e a guardarsi attorno. La crisi di Red Bull ha giocato a favore di Toto Wolff e Mercedes che, dopo l’abbandono di Lewis Hamilton, sogna di conquistare il pilota attualmente più forte della griglia. Ad alimentare le voci della nuova combo Verstappen-Mercedes è stato anche l’avvicinamento tra Wolff e papà Verstappen, visti più volte insieme a conversare.

Cambiamenti anche in ottica 2026

Jos Verstappen, in un’intervista video pubblicata su YouTube dal sito olandese Racexpress, dichiara che il cambio di sedile del figlio è una possibilità. Il padre del tre volte campione del mondo ha inoltre rivelato di come lui e tutto il team intorno a Max si stia preoccupando anche per il 2026, anno in cui verranno introdotte le nuove powerunit. Questo può essere inteso come un segnale di mancanza di fiducia nel progetto Red Bull, che nel 2026 introdurrà la prima powerunit autoprodotta. Jos ha anche accennato alla questione Adrian Newey, che lascerà il team di Milton Keynes dopo tanti anni insieme.

Jos futuro Verstappen
Photo Credit: Red Bull Racing X

Tutti sono entusiasti di Max al momento, perciò è molto ambito. Penso che stia performando bene con una macchina veloce. Ma dobbiamo guardare al futuro, anche al 2026. Restiamo calmi, aspettiamo e vediamo cosa succede. Per quanto riguarda Newey, i rumors sono normali, ma c’è un accordo con Red Bull. Vedremo cosa succederà. Sappiamo quanto sia bravo e i risultati che ha ottenuto“.

LEGGI: “Orari GP Miami 2024: quando e come vedere la gara”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author