La posizione di Christian Horner in Red Bull, a seguito della riunione tra i vertici che si è tenuta a Dubai, appare più solida che mai. La parte thailandese, detentrice della maggioranza, avrebbe infatti rinnovato la fiducia nei confronti del team principal. Horner sarebbe così pronto a passare ad un eventuale contrattacco, ma su di lui pende ancora l’ipotesi dell’appello da parte della dipendente.
Horner-Red Bull: saldo il posto del team principal
Il posto di Christian Horner in Red Bull è più saldo. Questo quanto è emerso a seguito della riunione tra i vertici che si è tenuta a Dubai. Secondo quanto riportato da Auto Motor und Sport, l’incontro tra la famiglia thailandese Yoovidhya, detentrice del 51% di Red Bull, e la parte austriaca avrebbe portato ad una solidità maggiore per Horner. La testata tedesca riporta inoltre di una “ritirata” da parte degli austriaci, il cui obiettivo adesso è quello di mantenere le cose così come sono. A vacillare infatti, con uno scambio di ruoli, potrebbero essere i due amministratori delegati Oliver Mintzlaff e Franz Watzlawick. Questa possibilità potrebbe quindi aver condotto la parte austriaca, ipotizzata contro Horner, a optare invece per una tregua.
Il team principal sembra dunque aver allontanato il barcollare della propria sedia. Almeno per il momento. A mettere in crisi la sinergia tra la parte thailandese e Horner potrebbe infatti giungere il ricorso da parte della dipendente, ora sospesa da Red Bull. Secondo quanto emerso dal Times, la donna sarebbe infatti disposta a procedere portando il caso in un tribunale civile. La decisione porterebbe di conseguenza alla resa pubblica di ogni dettaglio finora rimasto secretato. Uno scenario simile potrebbe dunque portare ombra sull’intero marchio, cosa che anche la famiglia Yoovidhya ha intenzione di evitare.
La questione non sarà però risolta in tempi brevi, motivo per cui ad oggi Horner può godere della piena fiducia da parte dei thailandesi. Il team principal della Red Bull, come già detto, sarebbe inoltre pronto a sferrare il contrattacco. Sembra infatti non essere un segreto la volontà da parte di Horner di fare una mossa alla Toto Wolff. Comprare delle azioni Red Bull darebbe infatti un potere maggiore all’attuale team principal. Le conseguenze, eventuali, non sembrano inoltre preoccupare Horner. Sul piatto paiono esserci figure come quelle di Newey e Marko, oltre che il tre volte campione del mondo Verstappen. Horner ha però ben chiarito che nessuno è di vitale importanza per la scuderia. Un chiaro segno che, di fronte ad un’ipotetica scelta, Horner opterebbe per la sua posizione.
LEGGI: “Caso Horner: la dipendente pronta a fare appello”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.