Hamilton Verstappen
Lewis Hamilton ha elogiato Max Verstappen affermando che in futuro l'olandese potrà battere il suo record di vittorie in F1

Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton ha individuato nel giovane Max Verstappen il pilota che in futuro batterà il suo record di vittorie in F1. Motorsport.com ha infatti riportato le dichiarazioni di Hamilton in cui elogia il lavoro svolto fino ad ora dal talento olandese della Red Bull.

Verstappen a caccia del record di vittorie di Hamilton

Nello scorso weekend, Max Verstappen ha collezionato un’altra vittoria raggiungendo la leggenda Ayrton Senna a quota 41. Un traguardo straordinario nella carriera dell’olandese che in Canada ha regalato alla Red Bull il centesimo trionfo della storia della scuderia. In un anno in cui Verstappen sembra essere capace di conquistare tutte le restanti gare, è legittimo porsi una domanda. Fin dove può arrivare il due volte campione del mondo? La risposta ce la da un pilota che di vittorie se ne intende, Lewis Hamilton.

Hamilton Verstappen record vittorie
Photo Credit: Red Bull Racing official twitter account

Motorsport.com ha infatti riportato le parole del sette volte campione del mondo in cui elogia il suo rivale della Red Bull. Il britannico è anche convinto che Verstappen possa in futuro sicuramente superare il suo record di 103 vittorie nella classe regina del motorsport. Traguardo apparentemente irraggiungibile, ma che con una macchina così dominante e ancora molti anni di carriera davanti per l’olandese, sembra meno lontano.

verstappen Hamilton record vittorie
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Max ha svolto un lavoro straordinario. Finora ha avuto una carriera così incredibile e sicuramente supererà i numeri di Senna. Noi della Mercedes stiamo lavorando per portare la macchina dove deve essere in modo da poterlo rallentare. Ha una carriera molto lunga davanti a sé, quindi assolutamente può battere il mio record. In definitiva, i record sono lì per essere battuti. E ha una squadra fantastica.

Ma come ho detto, dobbiamo lavorare di più per cercare di continuare ad estenderlo e rallentare Red Bull. Spero che riusciremo ad avere, almeno nell’ultimo periodo della mia carriera, molte altre soddisfazioni”. – Lewis Hamilton

LEGGI: F1 | Ferrari, un nuovo arrivo è stato annunciato da Yuki Tsunoda

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author