Cadillac Chip Ganassi Racing
Titoli di coda della partnership tra Cadillac e Chip Ganassi Racing. Finiti gli impegni della stagione corrente, si inizierà un nuovo ciclo.

Dopo quattro stagioni passate insieme, Cadillac e Chip Ganassi Racing metteranno la parola fine alla loro collaborazione sia nell’IMSA che nel WEC. La compagine americana non ha ancora dichiarato con quale costruttore instaurerà una nuova partnership. Detto questo, il team con sede ad Indianapolis ha sottolineato che fino al termine della stagione l’impegno con il marchio di proprietà della General Motors sarà massimo.

Cadillac e Chip Ganassi Racing ai titoli di coda: l’annuncio della separazione

Nella sua storia recente il team Chip Ganassi Racing, stando alle corse di durata, ha corso assieme a Ford prima e con Cadillac poi. Questo almeno a partire dal 2014, anno di fondazione del WeatherTech. Attualmente la squadra americana sta portando avanti due programmi ambiziosi sia nel campionato controllato dall’IMSA che nel WEC, tramite la Cadillac V-Series.R che ha debuttato nel 2023. La vettura, aderente al regolamento LMDh, è risultata essere subito competitiva: nella passata stagione infatti ha conquistato la vittoria a Laguna Seca e il terzo posto a Le Mans. Malgrado questi risultati, il 2024 sarà l’ultimo anno della collaborazione tra Chip Ganassi Racing e il marchio di proprietà della GM.

Cadillac Chip Ganassi Racing
Photo Credit: Chip Ganassi Racing X

L’ufficialità della separazione tra Chip Ganassi Racing e Cadillac alla fine del 2024 è arrivata per bocca del CEO del team statunitense Mike Hull.

Qui di seguito un estratto delle sue parole rilasciate al sito Racer.com: “Chip Ganassi Racing ha una storia fantastica con General Motors. Considerando tutto ciò che abbiamo fatto con loro, abbiamo realizzato diversi programmi di successo. Non stiamo chiudendo per sempre con GM, sappiamo solo che questo capitolo sta finendo. Ora non vediamo l’ora di capire con quale costruttore inizieremo il nostro nuovo percorso. Intanto quest’anno continueremo a svolgere in modo positivo il lavoro per cui siamo stati assunti da General Motors e Cadillac. Rimaniamo impegnati a vincere gare e campionati sia nell’IMSA che nel​​WEC”.

LEGGI: “1812 km Qatar: Porsche fa il vuoto, niente podio per Ferrari e Toyota”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author