Alex Marquez condividerà il box con il fratello maggiore Marc. La convivenza, fino ad ora positiva, è dominata dal dialogo tra i due piloti.

Alex Marquez, alfiere del team Gresini, racconta la convivenza con il fratello Marc al box: “Adesso sì, chiede e in ogni decisione il mio punto di vista. Vuole sempre vedere dall’altra parte per vedere cosa penso“. Il fratello maggiore ha già però dimostrato di essere il più veloce al box durante i test prestagionali, ma nessuno dei due è pronto a perdere.

Alex Marquez: “Marc, con pazienza e un basso profilo potrà raggiungere livelli molto alti”

Alex e Marc Marquez tornano a condividere il box, dopo una breve parentesi nella stagione 2020 con il team Honda factory, questa volta in Ducati. La convivenza probabilmente alimenterà l’aria già “familiare” che tira nel box Gresini. Tuttavia si sa che il compagno di box è il primo avversario e nessuno dei due si lascerà battere facilmente dall’altro. Per Alex Marquez sarà la quinta stagione in classe MotoGP, la seconda con i colori del team Gresini Racing. Nel 2023 ha ottenuto due podi nelle gare tradizionali e due vittorie nelle Sprint Race, concludendo al nono posto in classifica finale. Ecco le parole del minore dei Marquez durante un’intervista della trasmissione televisiva spagnola “El Hormiguero”.

Alex, che è sicuramente quello con più esperienza dei due su una Ducati, con ironia afferma: Io sono quello che comanda nel box. Il pilota, che è il più piccolo dei due fratelli, con tre anni di meno all’anagrafe, ci scherza su: “Quando ha compiuto 31 anni, eravamo in Qatar e con il team gli abbiamo regalato delle creme antirughe, perché dai 30 anni devi prenderti cura di te“. Ma Gallina vecchia fa buon brodo, come si suol dire. E lo sta già dimostrando.

Xaus Marquez
Photo Credit: Gresini Racing X

Marc è infatti fortemente determinato a tornare in cima, alle posizioni che contano. Alex racconta che una volta firmato l’accordo: “Ha iniziato a tempestarmi di domande“, sottolineando che “Prima di decidere non gli ho chiesto nulla, non volevo influenzarlo“. Nel test di Valencia ha finalmente potuto mettere le mani sulla Ducati Desmosedici e si è già dimostrato più veloce del fratello, firmando un time attack sul circuito di Lusail di ben sei decimi più veloce rispetto al compagno di box!

Marc, tuttavia, non si è posto con superiorità e si è mostrato molto disposto ad accettare consigli, soprattutto da Alex: “Sì, parecchio. Non prima, va detto, quando ero più giovane. Ma adesso sì, adesso chiede e in ogni decisione chiede il mio punto di vista. Vuole sempre vedere dall’altra parte per vedere cosa penso. Me lo chiede e posso dire che sono una delle poche persone che ascolta. Le aspettative sono alte intorno al fratello maggiore: “Credo che Marc, se avrà pazienza e un basso profilo, potrà raggiungere livelli molto alti a fine campionato. Ma bisogna avere pazienza, non lasciare che la situazione si surriscaldi“. – Conclude Marquez

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare l’episodio andato in onda martedì 20 febbraio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato le due giornate di Test di Qatar sul circuito di Lusail.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author