Jamie Reigle si è detto entusiasta della scelta di Ducati di entrare in MotoE. Il CEO della Formula E non poteva che essere d’accordo sulla strada intrapresa da Borgo Panigale, la quale debutterà quest’anno in MotoE con la nuova V21L che andrà a sostituire l’Energica. Quest’ultima, ricordiamo, ha occupato il ruolo di fornitore del campionato Full Electric a due ruote fin dalla sua nascita.
Jamie Reigle promuove la mossa Ducati di investire nell’elettrico con l’esordio in MotoE
Il campionato MotoE ha debuttato al fianco del Motomondiale nel 2019, come categoria di supporto. A differenza della Formula E, campionato dedicato esclusivamente a macchine elettriche con plurifornitori, la MotoE è stata assistita fino al 2022 da Energica. Dal 2023 subentrerà al posto di quest’ultima la Ducati con la sua nuovissima V21L. Di questa nuova avventura ne ha voluto parlare Jamie Reigle (Ceo Formula E):
“Ducati è un’azienda storica, al momento al top nelle competizioni. Se hanno deciso di investire nell’elettrico è perché esso rappresenta il futuro. Penso che l’investimento sia stato scelto attentamente e con lungimiranza. Questa scelta è un segnale per il mondo delle due e delle quattro ruote. Il fatto che anche Ducati sia entrato in gioco è un messaggio a 360° a sostegno della sostenibilità.” – Jamie Reigle

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
POTREBBE INTERESSARTI
Quartararo sui test di Sepang: “Ho visto cose interessanti, non vedo l’ora di provarle”
Kawasaki SBK 2023, svelate le moto di Rea e Lowes di questa stagione
Lorenzo Savadori: “Farò tre wild card, ai test tanto lavoro”