GP Valencia Joan Mir
Joan Mir critico con Franco Morbidelli dopo l'incidente al GP del Portogallo: "Non è stato intelligente, mi è venuto addosso".

Joan Mir si scaglia contro Franco Morbidelli a causa dell’incidente che l’italiano ha causato al GP del Portogallo al primo giro di gara: “Dovresti essere un po’ intelligente, no? E morbidelli non lo è stato. Mi è venuto addosso“.

Mir su Morbidelli: “Devi stare un po’ più calmo nei primi giri”

Siamo al primo giro del GP del Portogallo quando Joan Mir e Franco Morbidelli si sono toccati. Franco, dopo una brutta partenza, è finito a battagliare con Mir, che partiva tre posizioni indietro, entrando in contatto con lui. Lo spagnolo è andato largo precipitando al 21° posto, il Morbido è finito invece nella ghiaia, ma è stato in grado di risalire sulla moto e continuare la corsa. Il pilota della Honda, dal canto suo, ha poi recuperato fino al 12° posto, ma ritiene che l’incidente, causato dall’imprudenza di Franco, gli abbia condizionato negativamente la gara.

“Quando sei in quelle posizioni, devi stare un po’ calmo nei primi giri. Questa è la realtà, perché è una gara importante e ci sono molte moto davanti a te. Dovresti essere un po’ intelligente, no? E morbidelli non lo è stato. Mi è venuto addosso. Mi ha colpito con molta velocità. Sono uscito di pista alla curva 8 e la mia gara è stata un po’ compromessa da questa cosa. La parte posteriore della moto, l’ala posteriore e tutto il resto sono andati. Anche l’ala anteriore era lì, ma tremava e si muoveva molto. Poi era danneggiato anche lo scarico. Senza le ali facevo fatica, fermare la moto alla curva 1 era una sfida, anche alla curva 5″.

Photo Credit: Joan Mir Facebook

“Ho fatto un buon weekend, sono in buona forma. Quindi pensiamo alla prossima gara e speriamo che gli altri piloti usino di più la testa nei primi giri. Così sarà anche più sicuro per tutti”. Mir ritiene comunque che Morbidelli non meritasse una sanzione per l’incidente: Beh, è caduto no? Quindi è stato penalizzato. Se non fosse caduto, forse lo potevano penalizzare. Ma è caduto e nessuno vuole cadere. Quindi questa è la penalità che ha ricevuto”. – Conclude Joan Mir

Morbidelli, incidente con Mir: “Fa parte delle corse quando si è in gruppo”

Morbidelli, da parte sua, non si è estromesso dal commentare l’accaduto: “Fa parte delle corse quando si è in gruppo. Sono andato all’interno, ci siamo toccati e da lì sono andato largo”. Nonostante l’incidente, Franco è riuscito ad accumulare chilometri per capire un po’ meglio il comportamento della Desmosedici GP24, anche se ha chiuso in coda al gruppo.

“Continuiamo ad imparare con questa moto e posso tornare a casa abbastanza soddisfatto. Di sicuro, non per quanto riguarda i risultati, perché in gara ho commesso un errore. Sono partito male, mi sono ritrovato nel gruppo, sono andato largo e sono caduto. Questo ha praticamente annullato le possibilità di risultato, ma in realtà poi il ritmo è stato accettabile. Quindi è incoraggiante, perché devo ancora entrare in sintonia con tutto, ma stiamo già capendo alcune cose. Quindi è positivo. Devo solo continuare ad andare avanti e migliorare”. – Ha detto Franco Morbidelli

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author