Alex Rins
Alex Rins, pilota del team LCR Honda, non correrà nè a Sepang nè a Lusail a causa dell'infortunio alla gamba. Al suo posto ci sarà Lecuona.

Alex Rins salterà anche il GP della Malesia. Al suo posto correrà Iker Lecuona, alla sua quarta apparizione in MotoGP in questo 2023. Lo spagnolo si prepara già anche per il Qatar, in attesa del ritorno del connazionale in pista a Valencia.

Rins ancora out, al suo posto Lecuona con LCR

Ormai rivedere Alex Rins in pista sembra quasi un’utopia. Lo spagnolo sarebbe dovuto rientrare in pista per il Gran Premio della Malesia, inizialmente, ma dopo aver provato a risalire in sella il pilota LCR è stato costretto a tornare a casa per operarsi un’ernia alla gamba destra che spingeva sull’osso provocando dolore. Salterà così non solo il GP di questo fine settimana, ma anche il prossimo a Lusail, sperando così di tornare finalmente a Valencia per chiudere la stagione con il team di Lucio Cecchinello. Dai test di Valencia, infatti, rivedremo Rins in una veste nuova, con il team Yamaha Factory al fianco di Fabio Quartararo.

SBK Test Catalunya 2022
Photo Credit: ikerlecuona_27

Per colmare l’assenza di Rins tornerà in scena Iker Lecuona, che, conclusa la stagione in Superbike con HRC sostituirà Alex sia a Sepang che anche a Lusail, dove fra due settimane si svolgerà il Gran Premio del Qatar. Queste due gare saranno la quarta e la quinta per il pilota spagnolo, che ha già corso al posto di Rins a Silverstone, in Austria e a Barcellona. Un’altra occasione per lui, quindi, di correre nel campionato di più alto livello delle due ruote.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda eccezionalmente giovedì 2 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP della Thailandia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 14 novembre per l’analisi del GP della Malesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author