Zarco Coppa Giappone
Johann Zarco parla del primo weekend con LCR, affermando che bisogna avere calma anche se ora si ritrova a lottare nella Coppa Giappone.

Durante il GP del Qatar è iniziato il mondiale 2024 della MotoGP e al tempo stesso la nuova avventura di Johann Zarco. Il pilota francese ha disputato la sua prima gara con la Honda LCR, conclusa al dodicesimo posto. Zarco ha faticato nel weekend al Lusail Circuit, combattendo per qualche punto in gara con gli altri piloti dei team nipponici o come chiamata da Joan Mir per la “Coppa Giappone”, ma è convinto che la moto potrà avere un’evoluzione in meglio appuntamento dopo appuntamento.

Johann Zarco oltre alla Coppa Giappone analizza il primo weekend con LCR Honda: “Fare le gare lunghe ti fa scoprire tantissime cose”

Che Yamaha che Honda non siano in una buona posizione in questo momento è noto e i risultati mostrano, nonostante le concessioni, proprio questa mancanza di competitività in griglia rispetto ad alcuni costruttori europei. Adesso che corre con la Honda, Johann Zarco ha avuto un primo assaggio in una manche ufficiale a Lusail. Il pilota francese, dopo quattro anni in sella alla Ducati, è tornato in LCR Honda, dopo le tre gare del 2019 ed in un’intervista rilasciata a Canal+, ha dato le impressioni del suo primo appuntamento del 2024 ed evidenziato della presenza di questo ‘campionato’ tra i piloti di entrambi i costruttori giapponesi.

Coppa Giappone Zarco
Photo Credit: LCR Team X

“In fondo, è un campionato tra i piloti dei team nipponici, sono stato per tutta la gara con Rins, Fabio (Quartararo) e c’era anche Mir. Vediamo i piloti dei team europei in partenza, c’era Vinales davanti a me e sinceramente mi sarebbe piaciuto seguirlo. Ma è gli bastato qualche giro sotto il 53 per far ciò che questo non accadesse. Gestisco bene la moto, va abbastanza bene e ora stiamo ottenendo delle buone informazioni, quindi dovrò essere attento e paziente. È una soddisfazione avere qualche punto in tasca, mi fa sempre sentire bene. Missione compiuta e andremo avanti perché c’erano tanti fattori da gestire. Fare queste gare lunghe ti fa scoprire molte cose.” – Johann Zarco

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare l’episodio andato in onda martedì 12 marzo alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato il GP del Qatar della MotoGP e molto altro insieme al pilota MotoE del team Tech3 E-Racing Alessandro Zaccone.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author