horner dipendente appello
Christian Horner dovrà affrontare un altro episodio della vicenda con la dipendente sospesa da Red Bull, pronta a ricorrere all'appello.

Il caos che si è generato attorno a Christian Horner continua a causare problemi, con un nuovo episodio che si va ad aggiungere. Dopo la fine delle indagini, che hanno assolto il team principal dalle accuse di comportamenti inappropriati da una dipendente, quest’ultima è stata sospesa da Red Bull. A questo punto, la donna ha deciso di presentare ricorso contro la decisione dell’azienda.

Christian Horner, il caos continua: la dipendente sospesa pronta all’appello

La Formula 1 è iniziata da circa quindici giorni, e da ancora prima del primo semaforo verde Red Bull è finita al centro di fatti extra-pista. La squadra di Milton Keynes ha dominato nel 2023, presentandosi nella nuova stagione con tutti i favori dei pronostici (ampiamente confermati nei primi due Gran Premi). Tuttavia, mentre alla guida Max Verstappen e Sergio Perez hanno ottenuto già due doppiette, al muretto c’è chi non se la sta passando assolutamente bene.

horner dipendente appello
Photo Credit: Red Bull Content Pool

È il caso di Christian Horner, finito al centro di un grosso scandalo che ha scosso il Circus. Il team principal è stato accusato di molestie da parte di una dipendente della squadra austriaca, a stretto contatto con il 50enne. La questione ha ovviamente alzato un polverone, con molte voci che hanno previsto un allontanamento del TP, o addirittura la partenza di degli “infastiditi” Adrian Newey e Max Verstappen. Alla fine di un’indagine legale avviata da Red Bull Austria, il manager britannico ha ottenuto un’assoluzione quasi ritenuta sorprendente.

Il colpo di scena, però, è stato un altro: la dipendente accusatrice ha subito la sospensione da parte della sua squadra, che l’ha allontanata per aver dichiarato del falso. Chiaramente, dopo tale decisione, Red Bull ha sottolineato che la donna potesse appellarsi alla sentenza come da diritto. A tal proposito, il giornale britannico The Telegraph ha riportato che la vittima della sospensione ha deciso di presentare ricorso alla scelta della dirigenza dei bibitari, dopo aver cambiato rappresentante legale.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author