I due piloti HRC Mir e Marini sono entusiasti di tornare a correre, fiduciosi e positivi riguardo gli sviluppi portati in pista da Honda.

Joan Mir e Luca Marini si affacciano al primo GP della stagione entusiasti di vestire i colori di un team importante come HRC. I due centauri sono molto positivi: porteranno in pista gli sviluppi apportati alla RC213V dimostrando che la casa giapponese si sta sforzando e ha trovato qualcosa di nuovo per fare passi avanti e cercare di competere con gli avversari.

Mir e Marini pronti a scendere in pista con la Honda

I due piloti del team Repsol Honda Joan Mir e Luca Marini sono pronti a calcare l’asfalto del Qatar. Mancano infatti davvero pochi giorni al primo GP del 2024. I test hanno ribadito che il gap da recuperare è ancora tanto ma i due giovani alfieri del team giapponese sono convinti di poter partire con il piede giusto. Ovviamente l’obiettivo non sarà vincere però sia Mir che Marini ne sono consapevoli e in vista del Gran Premio a Lusail sono certi comunque di poter dire la loro.

Joan Mir è pronto a riscattarsi dopo un 2023 abbastanza disastroso, caratterizzato dalle cadute e nel quale non è mai riuscito a trovare il feeling con la sua due ruote: “Sono entusiasta di iniziare la stagione e di tornare a correre. Abbiamo avuto un po’ di tempo tra il test e questo weekend per continuare ad allenarci e mettere tutto a posto in vista dell’inizio del campionato. Sono contento di come stanno procedendo le cose e ho fiducia che potremo continuare a migliorare nel GP del Qatar”.

Photo Credit: Repsol Honda Team X

Sarà un fine settimana in cui costruire e capitalizzare i momenti importanti. L’obiettivo è partire più forti rispetto alla scorsa stagione e iniziare positivamente“. Il pilota spagnolo appare molto fiducioso del lavoro svolto durante la pausa invernale dal team giapponese e non vede l’ora di dimostrare in pista quelli che sono stati i miglioramenti apportati alla RC213V. Dello stesso avviso è il compagno di box Marini che non vede l’ora di scendere in pista per confermare le buone sensazioni dei test.

Luca Marini, fresco del passaggio in HRC, potrà inoltre portare la sua esperienza sulla Desmosedici per aiutare gli ingegneri di Honda. Il weekend in Qatar gli servirà per capire meglio una moto così diversa: “Correre col team Repsol Honda è un’altra pietra miliare emozionante nel viaggio che ho intrapreso dalla fine dello scorso anno. Ogni volta che lavoriamo insieme come squadra riusciamo a trovare qualcosa e a fare ulteriori passi avanti. Questo primo GP ci darà l’opportunità di mettere a punto alcuni dettagli del test e anche di capire meglio come lavorare insieme durante un fine settimana di gara. Abbiamo del lavoro da fare e non vedo l’ora di iniziarlo come pilota ufficiale Honda“. – Luca Marini

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare l’episodio andato in onda martedì 20 febbraio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato le due giornate di Test di Qatar sul circuito di Lusail.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author