ferrari leclerc vasseur
Charles Leclerc ha parlato del rapporto con Frederic Vasseur, suo attuale team principal con il quale sta progredendo in Ferrari.

Charles Leclerc ha parlato di Frederic Vasseur, suo team principal in Ferrari dal 2023. Il manager francese ha iniziato a portare miglioramenti al Cavallino con diverse azioni mirate, entrando bene nell’ambiente. Per il pilota monegasco, il lavoro del suo superiore è stato qualitativamente ottimo, ma soprattutto svolto in tempi rapidi. La fiducia tra i due è al massimo.

Charles Leclerc elogia Frederic Vasseur: “Condivido pienamente la sua visione”

Dal 9 gennaio 2023, Frederic Vasseur è il team principal della Scuderia Ferrari. Il suo predecessore, Mattia Binotto, ha perso la sua posizione dopo la fine fallimentare del progetto F1-75, nonostante fosse partito bene. Il nuovo manager ha dovuto prendere le redini di una squadra che non stava navigando nella tranquillità. Nell’attesa del primo campionato in rosso, il francese ha visto partire diversi responsabili della produzione delle monoposto, e ha dovuto trovare ben presto dei rimpiazzi validi.

Il 2023 non ha regalato gioie, ma passi in avanti importanti sì. Ciò lo ha notato anche Charles Leclerc, fresco di rinnovo del contratto pluriennale. Il pilota di Monte Carlo ha vissuto tutti i momenti difficili dell’era Binotto, e dopo ciò ha comunque deciso di fidarsi del Cavallino. Dietro questa scelta, come raccontato a Motorsport.com, c’è però la stima per il lavoro di Fred Vasseur: una capacità di adattamento e una professionalità che sta facendo solo bene al team.

ferrari leclerc vasseur
Photo Credit: Ferrari Media Centre

“Quando Fred è arrivato, mi aspettavo che si prendesse un po’ di tempo prima di mettersi effettivamente in questa nuova posizione. È una grande squadra con così tanta storia, ci sono cose che vengono fatte esattamente allo stesso modo da circa vent’anni. Quindi, quando ci arrivi, devi capire come funzionano le persone, il popolo italiano, e proprio come funziona una squadra come la Ferrari. Penso che lui abbia capito molto, molto rapidamente, e abbia messo la sua visione nella squadra molto presto. Ha idee molto chiare su ciò che vuole ottenere e su come ottenerle”.

“Ovviamente, ho un ottimo rapporto con Frederic e siamo sempre stati molto aperti nel modo in cui volevamo affrontare le cose. Sono pienamente in linea con la visione che lui ha per la squadra a medio e a lungo termine. Questo è stato anche parte delle mie discussioni quando ho voluto rinnovare il contratto. Per quanto io sia innamorato della Ferrari e penso che tutti lo sappiano, per me era importante firmare nuovamente in una squadra di cui mi fido. E questo è stato sicuramente il caso”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author