GP Qatar Bagnaia
Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia nella conferenza stampa del GP del Qatar, primo appuntamento del 2024 della MotoGP.

L’attesa per la nuova stagione della MotoGP è finita ed il GP del Qatar è pronto ad andare in scena con Francesco Bagnaia che sarà l’uomo da battere anche nel 2024. Il campione del mondo in carica andrà infatti a caccia del suo terzo titolo consecutivo nella classe regina del Motomondiale. Nella conferenza stampa a Lusail, Bagnaia ha parlato del fresco rinnovo di contratto con Ducati e dei suoi possibili avversari di quest’anno.

GP Qatar, Bagnaia: “Rinnovo? Abbiamo iniziato a parlarne l’anno scorso, entrambi lo volevamo e le due strade si sono unite”

Dopo tre mesi e mezzo è tempo di race week per la MotoGP con team e piloti che si preparano ad affrontare la prima tappa sul tracciato di Lusail. Francesco “Pecco” Bagnaia sarà nuovamente l’uomo da battere, a caccia del suo terzo titolo iridato consecutivo in top class, senza dimenticare quello conquistato in Moto2 nel 2018. La Desmosedici GP24 ha fin da subito spaventato la concorrenza con le sue novità. Nella conferenza stampa del GP del Qatar, Bagnaia ha ribadito la totale fiducia riposta nei confronti di Ducati, con tanto di rinnovo di contratto fino al 2026, quali potrebbero essere i suoi avversari quet’anno e l’obiettivo di quest’anno: continuare a vincere e conquistare il titolo piloti MotoGP del 2024.

Bagnaia GP Qatar
Photo Credit: Pecco Bagnaia X

“Mi sento in forma, abbiamo lavorato bene nei test. Il mio feeling sulla nuova moto è buono, abbiamo fatto cinque giornate di test e la moto è molto competitiva. Il fatto di aver rinnovato è importante per me e per la Ducati, ho la mente libera e mi posso concentrare sui risultati. Terzo titolo? Farò il massimo, la performance della moto c’è e il team è fantastico. C’è possibilità, ma testa bassa e lavorare duro per provare a riconfermarci campioni. E’ sempre fantastico quando ci si prepara per il weekend di gara qui in Qatar. E’ lo scenario migliore per iniziare la stagione.– Francesco Bagnaia

“Rinnovo? Abbiamo iniziato a parlarne l’anno scorso, entrambi lo volevamo e le due strade si sono unite. Abbiamo avuto il tempo per farlo, senza avere pressione. E’ stato facile e siamo tutti contenti. Se mi sento diverso mentalmente dopo due titoli? No, voglio continuare a fare ciò che amo. L’ambizione è la stessa, così come il lavoro nei box e quello a casa. Voglio continuare così. “Appena ho iniziato con la nuova GP24 ho iniziato a sentirmi meglio. Sono molto contento della nuova moto.” – Francesco Bagnaia

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author