sainz fp1 arabia saudita
Carlos Sainz è pronto a scendere in pista per le FP1 del GP d’Arabia Saudita anche se non in perfette condizioni fisiche.

Carlos Sainz scenderà in pista già a partire dalle FP1, prima sessione di libere, del GP d’Arabia Saudita. Il pilota spagnolo della Ferrari era infatti in dubbio dopo essersi sentito poco bene nella giornata di giovedì. Sainz è stato costretto a rientrare in hotel, ma per l’avvio delle sessioni lo spagnolo è atteso sulla sua SF-24 anche se forse non al massimo della sua forma.

Sainz in pista dalle FP1 del GP d’Arabia Saudita

Allarme rientrato al momento in casa Ferrari, con Carlos Sainz che scenderà in pista fin dalle FP1 del GP d’Arabia Saudita. L’arrivo a Jeddah non è stato dei migliori per lo spagnolo del team di Maranello. Dopo il terzo gradino del podio conquistato in Bahrain, il primo frettoloso spostamento di stagione non ha giovato alla salute del pilota. Sainz, nella giornata di giovedì, è infatti stato costretto a rientrare in hotel e saltare le sessioni dedicate ai media.

sainz fp1 arabia saudita
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

La Scuderia ha poi comunicato che il pilota non si sentiva bene, con il Corriere della Sera che ha parlato di un malessere probabilmente di natura alimentare. Nonostante le prime preoccupazioni il numero 55 è pronto a tornare a bordo della sua SF-24 anche se con tutta probabilità non al 100% della sua condizione. Sainz ha comunque deciso di stringere i denti per calcare l’asfalto del tracciato cittadino di Jeddah. Il trasloco Bahrain-Arabia Saudita colpisce dunque anche nel 2024. Un anno fa, a saltare il giovedì dei media, era toccato invece a Max Verstappen, anche lui costretto al riposo per un malessere fisico. 

LEGGI: “GP Arabia Saudita: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author