franco morbidelli presente futuro motogp 2023
Franco Morbidelli ha parlato dopo Assen della situazione Yamaha, ultima nella classifica costruttori, e di quando annuncerà il suo futuro.

La stagione di Franco Morbidelli e della Yamaha si è rivelata essere difficile anche questa volta. Ora però le prestazioni dell’italiano sono quasi allo stesso livello di quelle di Fabio Quartararo, fatto che fa nuovamente emergere come il vero limite dei due piloti sia il loro mezzo. Gli acuti avuti in Argentina non si sono più ripetuti, anche se Franky è riuscito ad andare a punti in tutte le gare (sprint escluse) che ha corso. Questo gli ha permesso di essere a soli 7 punti di distanza dal suo compagno, con 57 punti all’attivo contro i 64 del Diablo.

Morbidelli commenta l’ultimo posto nella classifica costruttori ed accenna al suo futuro

La situazione nel team di Iwata non è la più rosea e, nonostante l’ultimo posto in classifica costruttori, la M1 sembra tecnicamente migliore dell’altra delusione giapponese chiamata Honda. La Yamaha ha conquistato 82 punti contro gli 87 della Honda, correndo però con solo due piloti. Nella classifica dei team, infatti, il team Monster occupa il 6° posto con 121 punti, mentre il team LCR è 8° e quello Repsol è addirittura 11° con soli 20 punti. Anche Morbidelli ha commentato questa situazione, parlando infine del suo futuro:

“Non siamo sorpresi di essere ultimi, siamo solo concentrati a lavorare per cercare di migliorare questa situazione. Io non sono scoraggiato nel vedere la Yamaha all’ultimo posto nella classifica costruttori, anzi è una motivazione in più come pilota a cercare di essere più costante, veloce ed estrarre il massimo dalla moto. E’ vero che nel Costruttori siamo ultimi, ma nella classifica Team siamo sesti: questo significa che entrambi i piloti stanno dando il massimo, ma abbiamo anche bisogno che migliori la nostra moto. Il mio futuro è ancora incerto, ma penso e spero che sapremo qualcosa in più dopo questa pausa estiva. Probabilmente ve lo dirò a Silverstone” – Franco Morbidelli

franco morbidelli presente futuro motogp 2023
Photo Credit: MotoGP.com

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti e Simone Massari tornano per analizzare il GP d’Olanda del Motomondiale. Non perdete la puntata in programma martedì 27 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 8 agosto per l’analisi del GP di Gran Bretagna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author