Le dichiarazioni di Marc Marquez nella conferenza stampa del GP del Portogallo, il primo in sella alla Ducati Desmosedici

Portimao è pronta ad accogliere il GP del Portogallo e un Marc Marquez che ha dimostrato fin dal Qatar di poter stare nel gruppo di testa. Il pilota spagnolo è stato autore di una pole position insperata nel 2023 a bordo della Honda RC213V e un terzo posto nella Sprint.

GP del Portogallo: le parole di Marc Marquez

Dopo l’ottimo weekend in Qatar all’esordio con Ducati, Marc Marquez farà di tutto per tornare almeno a podio sulla pista di Portimao che andrà ad ospitare il GP del Portogallo. Una pista che ha visto Marc Marquez partire davanti a tutti nel 2023, ma anche compiere un brutto errore, rovinando di fatto la gara e parzialmente la stagione di Miguel Oliveira.

“Chiaramente è diverso arrivare qui senza aver provato prima. Vediamo se riusciamo fin da subito a rimanere nei primi 10 per andare in Q2 direttamente. Avevo già detto l’anno scorso. Acosta sarà uno dei piloti del futuro, l’ha già dimostrato subito. Con il suo talento poteva essere veloce con qualsiasi moto per me. Quando passano da Moto2 a MotoGP ora hanno una velocità in curva molto buona e l’ho notato anche con Pedro durante la gara del Qatar”.

GP Portogallo Marc Marquez
Photo Credit: Gresini Racing X

Contratto? Non ho fretta ora, se mi diverto e sono veloce, avrò possibilità di scegliere dove correre. In alcune gare andrò bene, in altre peggio, ma darò sempre il massimo. Devo lavorare, ci sono tre-quattro piloti più veloci di me ora. La pressione è la stessa che essere in un team ufficiale, perché l’obiettivo è andare sul podio e vincere le gare. Ci sono meno persone nel team rispetto a una squadra ufficiale, ma il fatto che sia molto più famigliare come atmosfera può aiutare. Mi sento molto bene con questa moto rispetto la passata stagione. Non ho ancora scoperto il potenziale della moto. I nuovi piloti? E’ un ciclo, ora dovrò imparare anche da loro. Nuovo regolamento? Togliendo aerodinamica e alcuni congegni si aiuterebbe lo spettacolo, le persone a casa non capiscono se andiamo un secondo più forte o meno”.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Ascolta l’episodio che è andato in onda martedì 12 marzo alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato il GP del Qatar corso sul circuito di Lusail assieme al nostro ospite Alessandro Zaccone.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author