Alan Jones Daniel Ricciardo
Ping pong tra Alan Jones e Daniel Ricciardo, riguardo alle prestazioni sottotono del pilota di Perth nonché ex alfiere della Red Bull.

Nel giro di poche ore è andato in scena uno scambio di opinioni tra Alan Jones, campione del mondo 1980, e Daniel Ricciardo, attuale pilota della Racing Bulls. L’ex alfiere della Williams ha dichiarato che il connazionale abbia già trascorso i suoi giorni migliori, con Ricciardo che in seguito ha respinto la critica. Tutto è avvenuto comunque all’insegna del massimo rispetto tra i due, dato che Jones ha anche avuto modo di sottolineare che si augura un recupero dell’ex pilota Red Bull.

Alan Jones critica le recenti prestazioni di Daniel Ricciardo, il 34enne risponde

Al termine della stagione 2022, Daniel Ricciardo sembrava ormai destinato a sparire dai radar della Formula 1. Tuttavia il licenziamento di Nyck de Vries dall’Alpha Tauri pose le condizioni per il ritorno del pilota di Perth a partire dallo scorso GP d’Ungheria. Quest’anno Daniel è ancora presente nel circus insieme alla Racing Bulls, ma le gare di Sakhir e di Jeddah sono state prive di grandi soddisfazioni. I risultati ottenuti in queste prime due gare – ossia un tredicesimo e sedicesimo posto – hanno portato Alan Jones, campione del mondo 1980, a definire Ricciardo come un pilota praticamente finito.

Alan Jones Daniel Ricciardo
Photo Credit: Visa Cash App RB X

Ovviamente Ricciardo ha voluto rispondere al connazionale, respingendo al mittente l’accusa di non riuscire più a fare la differenza. Fortunatamente i due hanno trovato terreno comune nel GP dell’Australia in programma nel prossimo weekend. Infatti sia Alan Jones che Daniel Ricciardo si augurano che il circuito di Melbourne possa essere l’inizio di una rapida ripresa.

Qui di seguito un estratto delle parole di Alan Jones, riportate dal sito FormulaPassion.it: “Odio dirlo, ma credo che abbiamo visto i giorni migliori di Daniel Ricciardo. Mi piacerebbe che diventasse super competitivo e che fosse in grado di lottare per la zona punti, magari già a Melbourne. In questo momento però sta galleggiando: per tornare in Red Bull ha bisogno di ottenere degli ottimi risultati e di offrire un bello spettacolo. Non può restare dov’è”.

Alan Jones Daniel Ricciardo
Photo Credit: Visa Cash App RB X

Questa invece la risposta di Daniel Ricciardo, anch’essa riportata da FormulaPassion.it: “Alan Jones dice che sono finito? Niente affatto. Ho avuto un avvio lento di stagione, ma sono solamente due gare. Speriamo che l’anno possa partire con il piede giusto qui a Melbourne. Sulla Red Bull dico che tornare a farne parte è il mio sogno. Terminare la carriera con loro sarebbe perfetto”.

LEGGI: “GP Australia 2024: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author