gara sprint gp malesia bagnaia dichiarazioni
Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia dopo il GP di Valencia, vinto dopo una gara presa con forza nonostante la caduta di Martin

Francesco Bagnaia vince il mondiale MotoGP davanti a Jorge Martin, caduto nelle fasi iniziali della gara in un tentativo di rimonta dopo un suo errore in curva 1. Di seguito le sue dichiarazioni dopo il gran premio ai microfoni di Sky Sport MotoGP.

Le dichiarazioni di Bagnaia dopo il GP di Valencia

Con una gara vinta di forza, Francesco Bagnaia si è laureato campione del mondo al termine del GP di Valencia e ha commentato così la sua prestazione in gara e cosa ha provato nei momenti precedenti all’ultimo duello dell’anno.

“Ultimamente il sabato ci fa penare, ma la domenica siamo i più forti. Barcellona ha influito molto sui risultati, anche troppo, ma la stagione è stata comunque stupenda. Vincere la gara e il mondiale assieme è stato un sogno. La media ieri ci ha messo in difficoltà, ma ci ha aiutato per oggi. Non ho dormito molto, rispetto allo scorso anno ero più tranquillo perchè il vantaggio era maggiore. Avevo paura per il freddo, soprattutto per la gomma anteriore hard. Non sapevo che Martin era uscito, ho corso senza saperlo fino all’ultimo. Credevo fosse 4°. Barcellona mi ha rallentato molto, le gare dopo Misano non riuscivo a spingere come volevo. Essere stati costanti la domenica ci ha aiutato”.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata trasmessa martedì 21 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP del Qatar insieme ad Ivan Goi, due volte vincitore del campionato italiano Superstock 1000 (2010 e 2012) ed una volta del campionato italiano Superbike (2014). Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 28 novembre per l’analisi del GP di Valencia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author