Pasini Marquez
Con la stagione che sta per iniziare, Mattia Pasini ha parlato di Marc Marquez e il suo inizio di campionato in sella alla GP23.

Con l’inizio della stagione 2024 del MotoGP, le aspettative sono sempre più alte e le opinioni di esperti e piloti diventano fondamentali per capire le prospettive future. In una recente intervista con MOW Magazine, l’ex pilota e ora commentatore di Moto2 e Moto3 per Sky, Mattia Pasini, ha condiviso le sue opinioni su alcuni dei nomi più importanti della griglia, tra cui il pilota spagnolo Marc Márquez.

La stagione di MotoGP promette spettacolo nel 2024

Pasini, che in questa stagione avrà l’opportunità di correre quattro GP in Moto2 con il team Boscoscuro, è da anni profondamente coinvolto nel mondo delle corse. Il suo punto di vista sulla classe regina e sui suoi principali contendenti offre una visione da insider su ciò che possiamo aspettarci nei prossimi mesi.

Uno dei temi più caldi del 2024 è la prestazione di Marc Márquez, che ha affrontato una serie di sfide dopo l’incidente del 2020. Nonostante abbia una moto vincente con l’assetto Ducati, Pasini assume una posizione cauta sulle aspettative per Marquez. Riconosce il potenziale dell’otto volte campione del mondo, ma la competizione in MotoGP è spietata.

Pasini Márquez
Photo Credit: Gresini Racing X

Sarà una grande sfida per lui. Potrebbe avere un grande successo, ma anche il contrario. Secondo me, da un otto volte campione del mondo ci si aspetta una vittoria, non che arrivi in top 5. Proverà a vincere, ma gli altri non stanno a guardare.

Mattia Pasini pone l’attenzione anche sul rookie Pedro Acosta, con cui ha avuto l’opportunità di correre, che promette di poter fare bene in classe regina. Tanti sono i piloti che possono sfidare Bagnaia nella lotta mondiale e non sarà così semplice per Marquez tornare a vincere con la competizione attuale in MotoGP. Sicuramente, secondo Pasini, i piloti con la Desmosedici GP24 partono con un buon vantaggio: la moto ha unito i pregi della GP22 e della GP23, creando una Ducati che sembra essere perfetta.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare l’episodio andato in onda martedì 20 febbraio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato le due giornate di Test di Qatar sul circuito di Lusail.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Claudia Barchiesi

About Post Author