ePrix Tokyo 2024
Questo sabato si disputerà l’ePrix di Tokyo, valevoli come quinto round del 2024 di questa Stagione 10 della Formula E. 

Dopo l’avvincente ePrix a San Paolo, questo sabato la Formula E tornerà in pista con il quinto round di questo 2024 e lo farà a Tokyo in Giappone. In un tracciato inedito e in nuovo Paese pronto ad ospitare per la prima volta nella storia una gara del mondiale elettrico, tutti i team partiranno alla pari e quindi il lavoro sulle monoposto di Gen 3, già a partire dalle prove libere, sarà molto importante.

Chi sarà il primo vincitore del campionato elettrico nel Paese del Sol Levante?

Questo fine settimana, più precisamente nella giornata di sabato, continuerà a Tokyo in Giappone la Season 10 della Formula E con il quinto ePrix del 2024. L’impegnativo circuito stradale, lungo 2.585 km e composta da 20 curve, circonderà il Tokyo International Exhibition Center, la sede più grande del Giappone, conosciuta anche come Tokyo Big Sight. È un tracciato impegnativo che comprende tre notevoli rettilinei, sequenze tecniche di curve strette e combinazioni ad alta velocità ambientate nello splendido sfondo della metropoli di Tokyo.

ePrix Tokyo 2024 orari
Photo Credit: fiaformulae.com

Si riparte dal successo di Sam Bird su McLaren. Il pilota inglese, ha rotto a San Paolo un digiuno durato quasi tre anni e soprattutto regalato al costruttore di Woking la prima vittoria nel campionato elettrico. Attenzione poi al leader del campionato Cassidy, il quale dopo il brutto incidente e conseguente ritiro dall’ePrix precedente, vorrà voltare assolutamente pagina e tornare ad ottenere piazzamenti importanti in ottica titolo, dove nel frattempo Wehrlein si è avvicinato a soli quattro punti di distacco. Da tenere conto poi sono altri piloti come Evans, Vergne, Dennis e Rowland e Fenestraz, quest’ultimi due su monoposto Nissan, team che quest’anno corre sotto la bandiera giapponese e quindi potrà contare sul supporto dei tifosi locali.

Orari ePrix Tokyo 2024

VENERDÌ 29 MARZO

Prove Libere 1: 08:25 – 09:15 (Sportmediaset.it, discovery+, Formula E App, Formula E YouTube, Formula E Race Centre)
Prove Libere 2: 23:55 – 00:45 (Sportmediaset.it, discovery+, Formula E App, Formula E YouTube, Formula E Race Centre)

SABATO 30 MARZO

Qualifica: 02:20 – 03:45 (Sportmediaset.it, discovery+)
Gara 1: 07:00 (Italia Uno, Eurosport 1, Sportmediaset.it, discovery+)

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author