GP Australia Marko Tsunoda
Ottimo GP d'Australia per il team Visa Cash App RB, finalmente a punti con Tsunoda e con un Helmut Marko piuttosto soddisfatto.

Per la Racing Bulls il GP d’Australia ha portato i primi punti della stagione ed Helmut Marko ha ringraziato Yuki Tsunoda, ossia l’artefice dell’impresa. Il pilota giapponese è riuscito a chiudere la gara in ottava posizione, diventata settima grazie alla penalità inflitta nel post GP a Fernando Alonso. A rendere tutto ancor più prestigioso per Tsunoda è l’aver battuto Daniel Ricciardo, giunto solamente dodicesimo nel suo circuito di casa.

GP Australia, Marko orgoglioso della prestazione di Tsunoda

Il super consulente della Red Bull Helmut Marko ha commentato il settimo posto raggiunto da Yuki Tsunoda. Per il nipponico della Racing Bulls (ex Alpha Tauri e prima ancora Toro Rosso) infatti sono arrivati i primi punti della stagione grazie ad un weekend da incorniciare. Sin dal venerdì Yuki ha dimostrato un ottimo feeling con la pista australiana e nelle qualifiche di sabato era riuscito a centrare la Q3, stampando l’ottavo tempo finale. Dietro di lui entrambe le Aston Martin, ma anche Daniel Ricciardo, qualificatosi diciottesimo e arrivato dodicesimo in gara. Uno smacco sul circuito di casa difficilmente digeribile per il 34enne di Perth.

GP Australia Marko Tsunoda
Photo Credit: Yuki Tsunoda X

Certo, parliamo solamente della terza gara dell’anno, ma ormai pare che Tsunoda sia diventato a tutti gli effetti la prima guida della Racing Bulls. Non è la prima volta che il giapponese dimostra il suo valore, ma il GP d’Australia potrebbe essere lo spartiacque della sua carriera. Soprattutto nell’ottica di un approdo in Red Bull, senza tante remore da parte del team anglo-austriaco.

Qui di seguito un estratto delle parole di Helmut Marko, rilasciate a Motorsport.com Giappone: “Yuki ha corso perfettamente fin dal primo giro di venerdì e ha fatto segnare tempi molto costanti e buoni nella gara di oggi. Poi è stato molto aggressivo quando Hulkenberg ha attaccato, rispondendo immediatamente. Penso che Yuki si sia confermato come un pilota assolutamente maturo”.

LEGGI: “GP Australia: il risultato della gara”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author