f1 vettel wolff
Il ritorno di Sebastian Vettel in F1 è stato commentato dal pilota stesso: le possibilità ci sono, ma le valutazioni sono ancora in corso.

Sebastian Vettel ha recentemente parlato di un suo possibile ritorno in F1. Il campione tedesco ha viaggiato tra diversi team nel corso della sua carriera, prima di ritirarsi a sorpresa nel 2022. Dopo due anni di stop, e l’annuncio di Lewis Hamilton in Ferrari, le voci sul rientro in pista si sono fatte sentire. Il 36enne sta valutando per il futuro se ritornare alla guida e se proprio nella massima categoria.

Vettel parla del ritorno in F1: “Non c’è un no categorico, ma neanche un sì”

Con l’inizio della stagione 2024 di Formula 1, sono iniziate anche le discussioni riguardo il mercato piloti per la prossima annata. Il posto più discusso al momento è quello in Mercedes, per sostituire Lewis Hamilton in partenza verso Ferrari. Tra i vari nomi che sono stati citati, diverse fonti soprattutto dalla Germania parlano di Sebastian Vettel.

Il pilota classe 1987 ha lasciato il Circus nel 2022, dopo aver gareggiato per sedici anni. La sua ultima esperienza con Aston Martin ha seguito quella quinquennale con Ferrari. Nel suo percorso percorso, poi, è impossibile non nominare gli anni in Red Bull, con la quale ha vinto ben quattro titoli mondiali. Alla testata giornalistica Neue Zürcher Zeitung, Sebastian ha commentati i rumor degli ultimi giorni su di lui, spiegando se ci sia una possibilità di rivederlo in F1.

f1 vettel wolff
Photo Credit: Aston Martin Aramco Cognizant F1 X

“Sono rimasto sorpreso dal passaggio di Hamilton alla Ferrari. Toto Wolff non mi ha chiamato, ma ci siamo scambiati qualche messaggio. Un mio ritorno? Per ora non ho progetti in merito, ma a 36 anni ho ancora tutto il tempo del mondo. In questa annata senza gare ho imparato e capito molto anche su me stesso”.

“Forse arriverà il momento in cui dirò che mi piacerebbe tornare. Accadrà quando avrò fatto ordine mentalmente e tutto avrà di nuovo un senso. Dunque non c’è un no categorico, ma neanche un sì categorico”, ha concluso il campione, lasciando uno spiraglio di speranza per i suoi fan.

LEGGI: Sebastian Vettel torna nel 2025: l’indiscrezione dal paddock

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author