qualifiche gp australia verstappen
Dopo l'impeding ai danni di Nico Hulkenberg, Sergio Perez dovrà scontare3 posizioni di penalità in griglia nel GP d'Australia.

Sergio Perez ha ricevuto una penalità di 3 posizioni da scontare in griglia nel GP d’Australia 2024. Come comunicato dalla FIA infatti il pilota messicano era investigato per impeding nei confronti di Nico Hulkenberg. Perez perde dunque il terzo posto conquistato nelle qualifiche a Melbourne; partirà sesto.

GP Australia, penalità per Perez: 3 posizioni in griglia per impeding

Sergio Perez ha ricevuto una penalità al termine delle qualifiche del GP d’Australia, sessione che aveva chiuso con la terza posizione. La pole position è stata invece conquistata da Max Verstappen. L’olandese ha dominato anche questa sessione e partirà dalla prima casella per la terza volta consecutiva in questa stagione. Alle sue spalle ci sarà Carlos Sainz che eroicamente è riuscito a conquistare la seconda fila. In terza posizione invece non ci sarà il pilota messicano di casa Red Bull, ma Lando Norris, giunto quarto al termine delle qualifiche.

gp australia perez conferenza stampa
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Come riportato dalla FIA, durante il Q1, in prossimità della curva 13, Sergio Perez ha effettuato un impeding ai danni di Nico Hulkenberg. Inizialmente si è aperta solamente un’indagine che poi è passata in sordina alla luce della grande prestazione del compagno di squadra Verstappen. I Commissari, al temine della sessione, hanno poi ufficializzato la penalità per il pilota messicano. Perez dovrà quindi scontare 3 posizioni in griglia di partenza nel GP d’Australia. Il messicano partirà quindi sesto; guadagnano quindi una posizione Norris, Leclerc e Piastri.

LEGGI: F1 | Qualifiche GP Australia 2024: Verstappen conquista la pole davanti a Sainz e Perez

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author