Qualifiche GP Giappone Leclerc
Qualifiche GP Giappone soddisfacenti per Charles Leclerc che punta ad arrivare a podio durante la gara di domenica.

Charles Leclerc è stato il quarto pilota più veloce al termine delle qualifiche del GP del Giappone. Il numero 16 della Ferrari punta al podio per la gara di domenica, ma per farlo dovrà contendersi la corsa contro due avversari ostici come Lando Norris e Oscar Piastri a bordo di una McLaren sempre sul pezzo.

Qualifiche GP Giappone: Leclerc punta al podio

Charles Leclerc ha chiuso in quarta posizione le qualifiche del GP del Giappone. Nonostante l’esclusione dal podio e la partenza dalla quarta fila per la gara di domenica, il monegasco della Scuderia Ferrari è apparso piacevolmente soddisfatto della sua monoposto al termine delle qualifiche. L’unica pecca di questa SF-23 vista a Suzuka è il primo settore secondo Charles Leclerc, il quale non riesce proprio a spiegarsi la perdita di tempo nel primo settore a discapito dei rivali diretti di McLaren. Il degrado gomme, per questa sfida, non pare preoccupare la Ferrari.

Qualifiche GP Giappone Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

“Non credo il risultato sarebbe stato diverso. Il risultato in Q3 è stato buono e ci ho messo tutto me stesso. Un po’ di scia mi avrebbe aiutato, ma non penso che l’abbiano avuta anche gli altri. Facciamo molta fatica nel settore 1 e quella differenza era da recuperare nel secondo e terzo settore. Per la gara sarà difficile vincere e fare sorpassi in pista, sarà tutta strategia per raggiungere il podio perché abbiamo un passo simile a McLaren. Degrado? Non è un punto debole in questo weekend”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author