Schumacher Alpine Williams
Mick Schumacher è pronto a dire addio alla Formula 1 e trasferirsi nel WEC con Alpine oppure Williams gli darà una possibilità?

Si fanno sempre più insistenti le voci che vedrebbero Mick Schumacher correre per Alpine nella classe Hypercar del WEC, ma non è da scartare lo scenario (ipotetico) del rivederlo in Formula 1 in Williams al posto di Logan Sargeant.

Mick Schumacher: futuro in Alpine e nella 24 Ore di Le Mans

In un’intervista a “Sky”, Mick Schumacher ha recentemente ammesso per la prima volta che ora la sua situazione è cambiata, che non sta solo cercando alternative, ma che ha già un piano ben preciso. Ma ciò che sembra non era chiaro – fino ad ora?

Secondo “Motorsport Aktuell”, Mick potrebbe lasciare il mondo della Formula 1 l’anno prossimo ed entrare a far parte del programma endurance di Alpine. Se ciò accadesse, il figlio del campione del record di Formula 1 Michael Schumacher potrebbe, tra le altre cose, partecipare alla leggendaria corsa di 24 Ore a Le Mans!

Schumacher Alpine Williams
Photo Credit: F1.com

I dirigenti della casa transalpina, attorno al direttore sportivo Bruno Famin, avrebbero già contattato la squadra di Schumacher rivolgendosi alla sua manager Sabine Kehm. Si dice che la società francese abbia persino invitato il tedesco a fare un giro di prova a bordo dell’“A424_ß”, un prototipo della classe LMDh con cui Alpine debutterà nella stagione 2024 nel WEC ed IMSA. Tuttavia, questo non è stato confermato ufficialmente.

Schumacher: aperta una posizione in Williams?

Le cose sembrano completamente diverse per il team di Formula 1 Alfa Romeo. La scuderia svizzera ha confermato alla vigilia del GP di Singapore la line-up del 2024 composta dagli attuali piloti Valtteri Bottas e Zhou Guanyu. Mick si aspettava solo una piccola possibilità di ottenere un sedile all’Alfa Romeo, ma questa porta si è chiusa completamente.

schumacher williams alpine 2024
Photo Credit: Schumacher Twitter

Resta solo Williams. Nel tradizionale team britannico, l’abitacolo accanto ad Alexander Albon è ancora vuoto. Logan Sargeant, rookie della categoria, potrebbe non essere confermato e questo gioverebbe e spianerebbe la strada al pilota d’arte tedesco per correre così in un team cliente di Mercedes. Il capo del team James Vowles ha chiarito qualche settimana fa che Sargeant avrebbe dovuto migliorare in modo significativo se avesse voluto guidare per la Williams l’anno prossimo. Non richiede necessariamente punti, ma uno sviluppo costante. Altrimenti, Mick potrebbe restare fedele al suo piano A ovvero l’approdo nel mondo delle corse endurance nel WEC con Alpine.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author