James Allison Mercedes
James Allison analizza la situazione Mercedes precisando che il dominio Red Bull deve essere contrastato dagli altri team.

Dopo l’avvio di stagione peggiore dal suo debutto, James Allison non si sente di mettere in cattiva luce il progetto della Mercedes W15. La nuova monoposto di Stoccarda ha conquistato solamente 26 punti in due gare, cosa che non si vedeva dal 2011 e 2012.

James Allison non disdegna la Mercedes W15

Con la F1 che sembra avviata verso il suo terzo anno di dominio da parte della Red Bull, ci sono state domande sul fatto che il cambio regolamentale avvenuto a partire dal 2022 alla fine sia fallito. Le modifiche volte a rendere la gara più avvincente e chiudere il gap tra le monoposto non hanno dato i frutti sperati.

James Allison Mercedes
Photo Credit: Mercedes-AMG Media Centre

James Allison ritiene che l’elemento Red Bull non sia un difetto delle regole, poiché spetta agli altri team fare un lavoro migliore.  Tuttavia, ritiene che ci siano aree importanti che avrebbero potuto essere affrontate meglio per migliorare lo spettacolo. In particolare, suggerisce che la chiara attenzione della FIA nel tentativo di eliminare l’aria sporca per consentire alle vetture di seguirsi da vicino, senza prestare la stessa attenzione ad altri aspetti critici delle corse come il comportamento degli pneumatici, fosse sbagliata.

James Allison Mercedes
Photo Credit: Mercedes-AMG Media Centre

Alla domanda se le regole avessero fallito nel garantire corse migliori perché la Red Bull era ancora così dominante,  Allison  ha detto al consueto debrief di Mercedes: “Non penso necessariamente che abbiano fallito in questi termini, perché il nostro compito è cercare di assicurati di poter combattere bene. Ma ci sono cose nei regolamenti che non sono utili a nessuno di noi. Non penso che sia sensato avere auto che abbracciano il terreno nel modo in cui lo fanno queste auto. E l’idea che si ottengono buone gare controllando le scie, ignorando le gomme. Ma la Red Bull sta facendo un buon lavoro e il resto di noi ha il dovere di faretenere il passo. Non penso che sia un problema nel regolamento”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author