Ferrari Vasseur Sainz
Nelle qualifiche del GP d'Italia Ferrari Vasseur ha della pole position ottenuta da Carlos Sainz e del terzo posto di Charles Leclerc.

Le qualifiche del GP d’Italia di Ferrari hanno regalato al team e a Fred Vasseur una meravigliosa pole position. Dopo gare di difficoltà e leggeri miglioramenti, Carlos Sainz ha ottenuto un fantastico giro che ha battuto quello del leader del mondiale Max Verstappen e del compagno di squadra Charles Leclerc, arrivato terzo. Dopo la sessione, il team principal ha espresso tutta la sua soddisfazione per il risultato ed i piani per la domenica.

Qualifiche GP Italia, parla Fred Vasseur: “Domani speriamo anche il primo posto”

Un sabato di gioia per la Scuderia Ferrari. Carlos Sainz ha ottenuto un meraviglioso primo posto nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia 2023 davanti a Max Verstappen e Charles Leclerc. Durante la sessione i piloti del Cavallino hanno tenuto sempre testa al campione in carica e a Red Bull, riuscendo poi a tirare fuori dal cilindro due giri fantastici che hanno chiuso l’olandese tra le Rosse. Non solo felicità per il team, però, poiché i piloti avrebbero potuto subire una penalità per aver sforato il tempo disponibile durante i giri di lancio. Fortunatamente l’esito dell’investigazione è stato buono, dunque si è potuto festeggiare. Il team principal Frederic Vasseur, ai microfoni di Sky Sport F1, ha poi commentato la bellissima prestazione della sua squadra.

sainz gp italia
Photo Credit: Alessandro Martellotta

Una buona qualifica dopo un buon venerdì e dopo delle buone FP3. Anche oggi buon lavoro. Domenica resta la giornata più importante, ma oggi è una pietra miliare e un qualcosa di speciale per i Tifosi. La gara sarà un’altra storia e la vedremo domani. Oggi però una bella sensazione per tutti. Una bella lotta fra i primi tre in tutte le sessioni, ma Sainz nell’ultimo giro ha fatto qualcosa di eccezionale. Zandvoort? Piste completamente diverse per tutto, anche per il carico. Ci sono una serie di macchine che battagliano per questo dal secondo al decimo posto e speriamo domani anche il primo posto. Siamo in un gruppo così ristretto e ravvicinato che una macchina è migliore su una pista e magari va peggio in un’altra. Una caratteristica che dovremo cambiare. Il nostro step è questo, essere forti ovunque. Scia Leclerc? Io non sono un sostenitore della scia. La macchina è sviluppata su un progetto senza sfruttare le scie”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author