Bob Bell aston martin
Bob Bell lascia il ruolo di consulente per il team Alpine per approdare in Aston Martin dopo anni di esperienza con il team francese.

Bob Bell, ingegnere di Formula 1 di lunga data, ha lasciato il suo ruolo di consulente nel team Alpine per passare in Aston Martin. L’ingegnere britannico è stato a lungo associato alla squadra transalpina essendosi unito ad essa per la prima volta quasi tre decenni fa e questa separazione fa ben intendere il periodo difficoltoso che sta attraversando la casa francese.

Bob Bell lascia Alpine per andare in Aston Martin: segni di un lento declino

Bob Bell, ormai ex consulente del team Alpine, ha unito la squadra quando correva sotto il nome di Benetton nel 1997 prima di un breve periodo alla Jordan, dopo di che è tornato a Enstone quando il team è stato rinominato Renault. Bell ha giocato un ruolo fondamentale nelle stagioni di successo di Fernando Alonso nel Campionato del Mondo nel 2005 e nel 2006, ricoprendo all’epoca il ruolo di Direttore Tecnico.

Bob Bell aston martin
Photo Credit: Aston Martin F1 X

Il 65enne è stato anche Team Principal per un breve periodo nel 2009 dopo la partenza di Flavio Briatore. Bell ha poi lavorato alla Mercedes (durante i primi successi dell’era ibrida della squadra con sede a Brackley) e alla Marussia prima di tornare alla Renault nel 2016. Negli ultimi anni, Bell ha ricoperto un ruolo di consulenza presso Alpine.

La partenza dell’ingegnere nato a Belfast nasconde però non solo il malcontento per le complicazioni del percorso di Alpine, ma anche un importante annuncio. Bell è stato annunciato come il nuovo Direttore Tecnico Esecutivo di Aston Martin. Il suo ruolo sarà supervisionare le funzioni tecniche, ingegneristiche e prestazionali della squadra di Silverstone, come riportato dal team principal Mike Krack.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author