L’anno prossimo Lewis Hamilton sarà un pilota della Scuderia Ferrari e, secondo il parere di Gunther Steiner, potrebbe essere nuovamente un trasferimento di successo. Tale opinione si basa sullo stato di salute della Mercedes e della Ferrari, con la prima in difficoltà e la seconda in forte ripresa. È ancora presto per sapere se Lewis potrà competere nuovamente per il mondiale, ma le premesse sembrano essere positive.
Hamilton da titolo in Ferrari? Per Steiner non è impossibile
Ormai la notizia del passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari è stata largamente digerita. Tutta da verificare però è la velocità che il campione di Stevenage riuscirà ad esprimere alla guida della vettura del Cavallino. Bisognerà attendere la prossima stagione per saperlo, ma intanto la scelta fatta da Lewis sembra essere giusta. Questo almeno secondo il parere di Gunther Steiner, manager altoatesino alla guida della Haas dal 2016 al 2023. Per lui infatti Hamilton potrebbe essere nuovamente competitivo per il mondiale, qualora il team di Maranello riuscisse a costruire una vettura all’altezza nel 2025 e nel 2026. Al momento le prestazioni della SF-24 stanno dando ragione al pilota di Stevenage, contrariamente alla Mercedes W15.
Qui di seguito un estratto delle parole di Gunther Steiner, ex team principal della Haas, riportate da Autosprint: “Sembra che abbia preso la decisione giusta. Quando ha lasciato la McLaren per andare in Mercedes, gli è andata bene. Credo che sia una scelta legata all’avere una nuova sfida ed ovviamente è emozionante poter avere l’opportunità di affrontarla in Ferrari. Se il Cavallino costruirà una buona macchina, è anche possibile che vinca l’ottavo titolo”.
LEGGI: “Vettel inizialmente incredulo sul passaggio di Hamilton in Ferrari”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giacomo Lago