gp bahrain vasseur
Frederic Vasseur ha parlato della corsa della Ferrari al GP del Bahrain, conclusa con un podio di Sainz ed il quarto posto di Perez.

Frederic Vasseur ha parlato della prima gara, il GP del Bahrain 2024. Il nuovo campionato della Ferrari si è aperto con un buon podio di Carlos Sainz e con Charles Leclerc arrivato quarto. Non la prestazione che ci si immaginava, secondo il manager francese, che aveva pensato ad uno scenario migliore rispetto soprattutto alle prime fasi di gara. Intanto, non mancano i punti positivi.

GP Bahrain, Vasseur parla della corsa: “Siamo ancora a 4-5 decimi da Red Bull”

Max Verstappen ha conquistato il primo Gran Premio del Bahrain della stagione 2024 di Formula 1. Doppietta Red Bull, con il podio completato da Carlos Sainz. Il pilota spagnolo ha lottato anche con il suo compagno di squadra, Charles Leclerc, che ha invece concluso quarto. Il team principal della Scuderia Ferrari, Frederic Vasseur, ha commentato la prestazione della sua squadra ed il comportamento della SF-24, al microfono di Sky Sport F1.

Credevamo di andare meglio. Però, visto quello che è successo in gara, è andata bene. Charles ha avuto dei problemi coi freni, mentre Carlos ha fatto una buona gara. Eravamo un pochettino più veloci di Perez alla fine, ma non è stato abbastanza. Per Charles i primi venti giri sono stati difficili a causa di una parte dei freni che si riscaldava e l’altra no. Penso che Verstappen si sia potuto permettere di andare forte e prendersi il giro veloce con così tanto distacco. Rispetto all’anno scorso è andato nettamente meglio, ma siamo ancora circa 4-5 decimi distanti da Red Bull al giro“.

gp bahrain vasseur
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Jeddah sarà una gara completamente diversa con zero degrado. Quello che è chiaro è che rispetto all’anno scorso il gap tra i primi dieci è ridotto del 50%. Siamo all’altezza delle aspettative riguardo il passo in qualifica, in gara abbiamo recuperato la metà ma non possiamo ancora essere soddisfatti. Partendo un paio di posizioni più avanti, Sainz avrebbe potuto lottare con Perez. Dobbiamo essere chiari: non siamo partiti benissimo, ma se guardo all’anno scorso abbiamo fatto importanti passi in avanti. Settimana prossima si riparte da zero, il quadro non è assolutamente definito. Non dobbiamo avere l’idea di stare davanti a Mercedes. Ogni gara può essere differente”.

LEGGI: Gara GP Bahrain 2024, Verstappen vince la corsa. Quarto Leclerc

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author