sainz arabia saudita bearman
Carlos Sainz non scenderà in pista per il GP d'Arabia Saudita, al suo posto ci sarà Oliver Bearman: lo spagnolo sarà operato di appendicite.

Carlos Sainz non scenderà in pista per il resto del weekend del GP d’Arabia Saudita, lasciando il posto Oliver Bearman. Il pilota spagnolo della Ferrari era infatti in dubbio dopo essersi sentito poco bene nella giornata di giovedì. Sainz ha però stretto i denti affrontando le prime due sessioni di libere prima di dover alzare bandiera bianca a causa dell’appendicite. Come comunicato dalla Scuderia lo spagnolo dovrà infatti essere operato.

GP Arabia Saudita: Bearman prende il posto di Sainz

Non è rientrato l’allarme in casa Ferrari, con Carlos Sainz che infatti non scenderà in pista per il resto del weekend del GP d’Arabia Saudita, lasciando il posto a Oliver Bearman. L’arrivo a Jeddah non è stato dei migliori per lo spagnolo del team di Maranello. Dopo il terzo gradino del podio conquistato in Bahrain, il primo frettoloso spostamento di stagione non ha giovato alla salute del pilota. Sainz, nella giornata di giovedì, è infatti stato costretto a rientrare in hotel e saltare le sessioni dedicate ai media.

Nonostante una forma fisica non eccellente, Sainz ha comunque scelto di stringere i denti e scendere in pista per affrontare le prime due sessioni di prove libere. Lo spagnolo è però stato costretto ad alzare bandiera bianca. Come comunicato dalla stessa Scuderia Ferrari, a Sainz è stata diagnosticata un’appendicite, motivo per cui dovrà sottoporsi ad operazione. A prendere il suo posto sulla SF-24 per il resto del weekend sarà dunque Oliver Bearman. Il giovane della Ferrari Driver Academy, nonché riserva del team di Maranello, è infatti presente a Jeddah per la Formula 2. Nella giornata di giovedì Bearman aveva conquistato la pole position per la Feature Race del campionato cadetto; l’inglese non prenderà però parte al secondo round di F2.

LEGGI: “GP Arabia Saudita: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author