Horner GP Cina
Christian Horner ha cercato di spegnere le discussioni sul suo rapporto con Red Bull e sul futuro di Max Verstappen, dopo le ultime vicende.

Christian Horner ha risposto a tutte le domande spinose sul suo rapporto con Red Bull, comprese quelle sul futuro di Max Verstappen. Il team principal ha affrontato una conferenza stampa non facile, in quel di Jeddah. Nell’attesa della seconda gara stagionale, si continua a parlare del tema che ha scosso il paddock, relativo ad un presunto comportamento inappropriato del manager britannico con una dipendente.

Horner: “Basta parlare della mia vita privata, Verstappen onorerà il contratto con Red Bull”

Nel paddock e nelle discussioni tra i fan della Formula 1 non si fa che parlare dell’Horner Gate. Il team principal di Red Bull Racing sta vivendo probabilmente il periodo più travagliato della carriera, causato da un’accusa pesante. Una dipendente della squadra austriaca ha denunciato il 50enne di avere avuto un comportamento estremamente trasgressivo a sfondo sessuale. Dopo questa notizia, è parso quasi che l’inizio della competizione in Bahrain fosse passato in secondo piano.

Dopo la doppietta alla prima gara, le vetture del colosso delle bibite sono arrivate in Arabia Saudita per il secondo appuntamento (qui il programma), ed il manager britannico ha dovuto affrontare la conferenza stampa. Durante quest’ultima, il TP ha cercato di chiudere definitivamente le discussioni, non solo riguardo La propria situazione personale, ma anche scacciando le voci circa un’addio di Max Verstappen da Milton Keynes.

horner verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“La mia posizione e quella della Red Bull è andare avanti e guardare al futuro. Mia moglie è stata di grande aiuto durante tutto questo periodo, e con lei tutta la mia famiglia, ma in merito all’intrusione nella mia vita privata direi che è abbastanza. Sono certo che Max onorerà il suo accordo. Ha una grande squadra intorno a lui e tanta fiducia in questo gruppo di lavoro. Abbiamo vinto molto insieme, e vogliamo continuare a farlo”.

Ho parlato anche con Jos Verstappen dopo la gara in Bahrain. Mi sono congratulato con lui per la prestazione di suo figlio. È nell’interesse di tutti guardare avanti, entrambi abbiamo lo stesso interesse per Max. Vogliamo dargli la migliore macchina possibile e metterlo nelle condizioni di poterci garantirci le migliori prestazioni possibili”.

👉 Tutte le notizie sul caso Horner

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author