conferenza stampa gp arabia saudita leclerc
Nella conferenza stampa del GP d'Arabia Saudita, Leclerc si è detto pronto ad archiviare quanto successo nel primo round in Bahrain.

Archiviato il capitolo Bahrain è subito tempo del GP d’Arabia Saudita, dove Charles Leclerc andrà in cerca del suo primo riscatto. Sul tracciato di Sakhir il pilota monegasco ha infatti dovuto fare i conti con un problema ai freni. Come detto in conferenza stampa, Leclerc è però pronto ad affrontare il nuovo capitolo di questo mondiale.

GP Arabia Saudita, Leclerc: “Non abbiamo espresso tutto il nostro potenziale”

Charles Leclerc si prepara ad affrontare il GP d’Arabia Saudita, secondo round dell’anno, con la speranza di un esito migliore rispetto al precedente. Il monegasco ha infatti lasciato il Bahrain deluso dal risultato ottenuto. Un quarto posto bugiardo per quella che era l’aspettativa, anche da parte dello stesso team di Maranello, del potenziale della SF-24, motivo per cui Leclerc non ha nascosto la rabbia. Il problema riscontrato ai freni ha infatti contribuito a rendere difficoltosa la gara. Come dichiarato in conferenza stampa, Leclerc è però pronto ad aprire il nuovo capitolo, convinto del passo avanti fatto con la vettura 2024.

“È andata più o meno come ci aspettavamo, ma dobbiamo aspettare prima di trarre delle conclusioni. Dopo la prima gara mi sembra prematuro. Dobbiamo concentrarci sui problemi che abbiamo avuto ai freni. Abbiamo lavorato e speriamo di averli risolti. Il passo però non è ancora all’altezza di quello di Verstappen, ma in gara siamo in una posizione migliore. Quest’anno la macchina ha una base migliore, siamo nella situazione che ci aspettavamo di avere. Possiamo quindi concentrarci sugli aggiornamenti. Max però è ancora troppo avanti. Non abbiamo espresso tutto il nostro potenziale in Bahrain, spero di riuscire a mettere insieme tutto qui a Jeddah”. – Charles Leclerc

conferenza stampa gp arabia saudita leclerc
Photo Credit: Ferrari Media Centre

“Non penso sia dura pensare al resto della stagione. Non ci penso molto in realtà, mi concentro sulle nostre prestazioni e adesso abbiamo molte cose di cui occuparci. Abbiamo chiare le aree su cui intervenire, ma questo è un momento positivo per il team partito dallo slancio di metà 2023. Anche l’inverno è stato positivo e la macchina risponde come volevamo, siamo quindi entusiasti di tornare in pista, raccogliere dati e portare aggiornamenti. Speriamo di poter mettere più pressione a Max rispetto ad ora. Ci sentiamo pronti, vedremo. Potete aspettarvi che daremo il meglio per lottare per la vittoria”. – Charles Leclerc

LEGGI: “GP Arabia Saudita: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author