Yamaha GRT 2024
Svelata la livrea delle Yamaha GRT che parteciperanno al mondiale delle derivate di serie del 2024 con Dominique Aegerter e Remy Gardner.

Manca sempre meno all’inizio del WorldSBK, più precisamente il 23-25 febbraio in Australia sul circuito di Phillip Island e a svelare la livrea per il 2024 è stata Yamaha GRT. La squadra indipendente della casa dei tre diapason quest’anno punta ad essere la migliore su questo fronte e per farlo si affiderà a Dominique Aegerter e Remy Gardner, entrambi confermati dopo un 2023 di apprendistato nella classe regina del mondiale delle derivate di serie.

Ecco le Yamaha GRT 2024 di Dominique Aegerter e Remy Gardner 

Se è vero che la lotta al titolo sarà molto serrata nel 2024, lo stesso lo sarà per quanto riguarda le squadre indipendenti. Yamaha GRT schiera nuovamente una line up piloti di altissimo livello e si affiderà a Dominique Aegerter e Remy Gardner, entrambi adesso con un anno di WorldSBK alle spalle dopo il debutto per il 2023. Il pilota svizzero è quello che ha vinto il duello interno lo scorso anno, conquistando tra l’altro due podi nelle ultime due gare del 2023. Un 2024 però iniziato male e che potrebbe condizionare il suo round inaugurale, in quanto ha saltato i test privati di Jerez e Portimao per un’infezione virale. Tutt’altro inizio per Gardner, apparso competitivo in tutti i test prestagionali fin qui disputati e determinato a fare bene dall’appuntamento del 23-25 febbraio a Phillip Island che per lui sarà anche di casa.

Yamaha GRT 2024 Aegerter
Photo Credit: WorldSBK.com

“Non vedo l’ora di iniziare la stagione 2024! Sfortunatamente non ho potuto prendere parte al test di gennaio perché mi sto ancora riprendendo dall’infezione virale, ma non vedo l’ora di godermi il primo round a Phillip Island. L’anno scorso abbiamo concluso il campionato in maniera positiva, l’obiettivo è continuare a migliorare e lottare con costanza per le prime posizioni. Mi piacerebbe salire ancora una volta sul podio durante la stagione e provare a vincere la mia prima gara nel WorldSBK”. – Dominique Aegerter

Yamaha GRT 2024 Gardner
Photo Credit: WorldSBK.com

“Abbiamo avuto una stagione d’esordio positiva, abbiamo continuato a progredire ad ogni round e a comprenderci a vicenda. Sono fiducioso che potremmo vivere un ottimo 2024 insieme, abbiamo anche svolto alcune sessioni di test produttive durante tutto l’inverno. L’obiettivo è rimanere costantemente nelle prime posizioni e migliorare ogni round, con l’obiettivo di godermi il primo podio in carriera nel WorldSBK”. – Remy Gardner

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author