bulega superbike test
Nicolò Bulega, alla fine della prima sessione di libere del GP d'Australia della SBK, firma un buon secondo tempo dietro solamente a Lowes.

Nicolò Bulega, team Aruba Ducati, firma il secondo tempo al termine del primo giorno di prove libere del GP d’Australia della WSBK 2024: “Sono particolarmente soddisfatto per ciò che abbiamo fatto nelle FP2 durante le quali il feeling è migliorato sensibilmente. La speranza è di avere un buon meteo sia domani che domenica“.

Bulega, GP d’Australia Day1: “Prima giornata positiva malgrado le condizioni meteo”

Alla fine del primo giorno di prove libere della stagione 2024 di WSBK, sul circuito di Phillip Island, il più veloce è stato Alex Lowes in sella alla Kawasaki, firmando il tempo di 1’29.042, sotto il record della pista. Dietro di lui si è piazzato il rookie Nicolò Bulega con la Ducati del team Aruba.it, che ha terminato la sessione con un tempo di 1’29.101, a soli 0.059 secondi di distanza dal leader. Terzo tempo della combinata per Andrea Locatelli (Yamaha), con il tempo di 1’29.197 davanti all’italiano Danilo Petrucci del team Barni Spark Racing Team.

Photo Credit: Aruba Racing X

“E’ stata una prima giornata positiva malgrado le condizioni meteo abbastanza difficili prima per la pioggia poi per il vento. Sono particolarmente soddisfatto, però, per ciò che abbiamo fatto nelle FP2 durante le quali il feeling è migliorato sensibilmente. La speranza è di avere un buon meteo sia domani che domenica”. – Ha affermato Nicolò Bulega

La vera sorpresa, che ormai non è nemmeno più tanto una sorpresa, è la prestazione di Bulega, che non ha disatteso le aspettative su di lui dopo l’exploit nei test prestagionali. Non è stato quindi un fulmine a ciel sereno. Sembra che il pilota abbia già trovato la quadra con la il team e con la sua Ducati dopo due anni in Supersport, registrando un risultato di lunga migliore rispetto al suo compagno di squadra Alvaro Bautista. Le condizioni meteo non hanno sicuramente facilitato la prima sessione di prove libere, ma nelle FP2 Bulega è comunque riuscito a completare 13 giri con un passo gara consistente.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare l’episodio andato in onda martedì 20 febbraio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato le due giornate di Test di Qatar sul circuito di Lusail.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author