Alex Marquez vedrebbe bene il fratello Marc su una Ducati, dopo le sensazioni positive riscontrate fin da subito dal pilota Gresini

Alex Marquez è pronto a esordire con la Ducati Desmosedici GP22 del team Gresini Racing con la quale ha ottenuto subito un buon feeling, tanto da chiamare il fratello Marc in Ducati. Alex arriva da tre stagioni non entusiasmanti con Honda, ma la Ducati sembra confermarsi come le moto “per tutti”.

Le parole di Alex Marquez su Marc e Ducati

Manca sempre meno all’inizio del campionato mondiale di MotoGP con alcune novità in griglia che stanno rendendo il pre-campionato più pepato. Tra le novità in griglia c’è l’approdo di Alex Marquez in Ducati con il team Gresini, che tanto ha fatto bene nel 2022 con Enea Bastianini. Lo spagnolo già da Valencia aveva riscontrato un buon feeling con la moto e i test successivi a Sepang e Portimao hanno confermato il tutto. In un’intervista ai margini di un evento dello sponsor Estrella Galicia, Alex Marquez ha parlato così della Ducati GP22.

“La Ducati è avanti, ma in tutti gli aspetti ha qualcosa di positivo, ti dà molte più informazioni, è più facile. Quello che mi piace più di tutti però è il motore. È fluido e ha potenza, rendendoti la vita più facile. “Prendono le massime informazioni da ogni moto. Passano per il box ogni mattina e ogni pomeriggio, in Honda questo non succedeva. Quando c’è un problema in Ducati, ti rassicurano e cercano di risolverlo quanto prima. In Giappone, fanno una riunione di due ore”.

alex marc marquez
photo credits: motogp.com

Con la Honda in difficoltà, Marc Marquez nonostante il talento, non riesce ad esprimersi al meglio. La casa giapponese sembra essersi persa e Alex Marquez vedrebbe bene il fratello sulla rossa di Borgo Panigale.

“Marc andrà meglio, di sicuro. Si sentirebbe meglio con una Ducati, e sarebbe in una situazione molto diversa. Ma che rimanga in Honda, così è più divertente. Non riesco a immaginare Marc fuori dalla Honda, penso che rispetterà tutto il suo contratto, poi si vedrà, in futuro non si sa mai. Se dovesse fare un cambio l’obiettivo dovrebbe essere la moto, non il denaro”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author