Massimo Rivola commenta i test di Sepang di Aprilia, guardando al futuro avendo entrambi i piloti in scadenza di contratto nel 2024

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Massimo Rivola è pronto a cominciare la nuova stagione, conscio del lavoro fatto durante l’inverno, ma anche con uno sguardo al futuro. Aprilia ha entrambi i piloti in scadenza e l’a.d della casa di Noale si sta evidentemente guardando in giro, speranzoso di non perderli entrambi.

Le parole di Rivola sul futuro Aprilia

Terza forza del mondiale nel 2023, Aprilia in questa stagione cercherà di migliorare i risultati passati. Dopo le due vittorie di Aleix Espargaro in Inghilterra e Catalogna, manca lo step finale per essere davvero prima minaccia Ducati che aggiunge Marc Marquez al proprio arsenale di piloti pericolosi. La casa di Noale si appresta a iniziare la stagione 2024 con entrambi i piloti in scadenza di contratto. Il manager italiano vorrebbe trattenere entrambi gli attuali piloti, ma ha sottolineato come guardi con interesse ad Enea Bastianini.

“Le Ducati ufficiali e magari Marquez saranno molto molto forti, ma noi ci siamo e ci divertiremo. Da Marc mi aspetto che vinca o che sia sempre in lotta con Bagnaia e Martin. Anche per questo dobbiamo essere competitivi fin da subito. Dovremo essere nelle condizioni di fare il mercato e non di subirlo. Voglio fare una premessa: abbiamo due piloti molto forti, non partiremo con l’intenzione di cambiarli, però devo tenere gli occhi aperti. Non ho mai nascosto l’interesse per Bastianini, anche pensando alla sua condizione: è minacciato da Marquez, da Martin. E c’è Bezzecchi che ha impressionato”

Photo Credits: Aprilia Trackhouse Racing profilo Facebook

Massimo Rivola ha voluto spendere anche due parole in merito a Maverick Vinales, che ha accarezzato la vittoria la passata stagione, ma ancora non si è sbloccato a bordo dell’Aprilia RS-GP.

“Sarei felice di migliorare il risultato del 2023, quindi di arrivare almeno secondi nei Costruttori. E poi voglio a tutti i costi una vittoria di Vinales, credo molto in lui”. 

I risultati dei test Aprilia secondo Rivola

Aprilia è una delle case costruttrici che ha portato a Sepang una moto molto rivista. Maverick Vinales al termine della tre giorni si è posto in una posizione ancora di comprensione della moto, sintomo delle differenze sostanziali con la RS-GP23. Per la prima stagione, Aprilia avrà anche un team satellite di supporto, dotato di una RS-GP24 data nelle mani di Miguel Oliveira. Il team Trackhouse Racing, capitanato da Davide Brivio, sarà un’arma importante per lo sviluppo della moto di Noale.

Rivola Aprilia
Photo Credit: Miguel Oliveira Facebook

LEGGI: “La presentazione del team Trackhouse Racing”

“Sono stati intensi, per la prima volta avevamo sei RS-GP24 e quattro RS-GP23 in pista e il lavoro è stato notevole. Siamo abbastanza soddisfatti, Vinales ed Espargaró sono stati competitivi con una moto ancora tutta da sviluppare. Da subito la terza a Miguel Oliveira con Trackhouse (il team satellite, ndr), ma poi anche Raul Fernandez l’avrà a stagione in corso”.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda giovedì 8 febbraio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato la tre giorni di Test di Sepang con il nostro ospite Ruben Xaus.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author