presentazione aprilia trackhouse racing motogp 2024
Il team Trackhouse Racing ha svelato le nuove livree delle Aprilia RS-GP che Oliveria e Raul Fernandez porteranno in pista nel 2024.

Le Aprilia del team Trackhouse Racing che scenderanno in pista nella stagione 2024 di MotoGP sono state svelate a Los Angeles, alle prime luci del mattino italiano. La squadra, che l’anno scorso era in possesso di Razali con sponsor CryptoData, schiererà sempre la coppia formata da Miguel Oliveira e Raul Fernandez. L’obiettivo principale sarà quello di portare ancora più ai fasti le moto di Noale e, soprattuto, fare meglio dell’orribile annata che è stata il 2023 con la vecchia gestione.

Trackhouse Racing MotoGP: ecco svelate le Aprilia di Oliveria e Raul Fernandez

La nuova squadra americana è stata la quarta, in ordine cronologico, a svelare le sue moto. Ad essa, ricordiamo, sono precedute le presentazioni di Gresini, Ducati Lenovo e Pertamina Enduro VR46 Racing Team. Il team Trackhouse schiererà una moto 2024, affidata ad Oliveira, ed una in specifica 2023 affidata a Raul Fernandez. Miguel Oliveira che, col materiale identico agli ufficiali, spera di svoltare la sfortunatissima stagione conclusa lo scorso novembre a Valencia (al quale non ha neanche partecipato a causa dell’ennesimo infortunio). Essa era iniziata nel migliore dei modi in Portogallo, ma poi i tanti infortuni (appunto) ne avevano condizionato il rendimento e la continuità.

presentazione aprilia trackhouse racing motogp 2024
Photo Credit: Miguel Oliveira Facebook

Per Raul Fernandez invece si prospetta una stagione all’insegna dell’apprendimento e della continuità. Egli deve ancora farsi le ossa in questa MotoGP iper competitiva e lavorare, soprattutto, su se stesso. Affidargli un’Aprilia 2023 non è una marcia in meno, ma anzi un modo per togliergli qualche responsabilità di troppo dopo due stagioni in MotoGP con KTM (2022) ed Aprilia (2023) nettamente al di sotto di quanto ci si aspettava. Ora non resta che attendere i test per vedere se questo nuovo team ed i piloti saranno veloci quanto belle solo le loro livree a stelle e strisce.

presentazione aprilia trackhouse racing motogp 2024
Photo Credit: Trackhouse Racing MotoGP Facebook

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 28 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP conclusivo di Valencia e dei test in vista della stagione 2024. Abbiamo avuto il piacere di commentare il tutto insieme a Luca Bologna. Paddock GP ritornerà giovedì 8 febbraio per l’analisi dei primi test 2024 a Sepang.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author