A margine della presentazione della Ferrari SF-24, Charles Leclerc ha affermato che la nuova monoposto del Cavallino dovrebbe aver risolto i problemi della precedente. Tanto lavoro è stato fatto sul fronte della guidabilità, elemento che nel 2023 ha reso difficoltose le prestazioni della casa di Maranello. Ovviamente prima di capire se la SF-24 possa essere una vettura competitiva, bisognerà attendere il GP inaugurale in Bahrain.
Presentazione Ferrari SF-24, le parole di Charles Leclerc
Durante una breve intervista ai microfoni di Sky Sport, Charles Leclerc ha parlato a tutto tondo della situazione della Ferrari. La SF-24 pare essere una versione nettamente migliorata della SF-23, soprattutto sul fronte della guidabilità. Ricordiamo infatti che nella passata stagione le Rosse hanno patito problemi nella fasi di approccio alle curve, con uscite di pista piuttosto clamorose. Quest’anno invece le simulazioni hanno dato buone indicazioni in tal senso, anche se ora manca il verdetto della pista. Oltre a questo Leclerc ha dichiarato di essere al corrente del probabile arrivo di Lewis Hamilton presso la Scuderia. Infine Charles, come di consueto, ha promesso il massimo impegno.
Qui di seguito un estratto delle parole di Charles Leclerc, rilasciate a Sky Sport: “Tutto è andato come ci aspettavamo, ma sono solo le prime sensazioni. Abbiamo fatto tanto lavoro sulla guidabilità, che era un nostro punto debole nello scorso anno. Abbiamo provato a migliorare questa caratteristica sulla nuova macchina mettendo più downforce. Sul simulatore i risultati sono stati ottimi, ora bisognerà confermarli in Bahrain. Grazie a questo potremmo usare il 100% della macchina molto più spesso, [mentre personalmente] darò il 200% come sempre. Speriamo che il potenziale della macchina riesca a portarmi a lottare per il titolo”.
👉 Tutti i dettagli della Ferrari SF-24
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giacomo Lago