Ferrari SF-24 Leclerc
Presentata la Ferrari SF-24, vettura con cui Leclerc e Sainz affronteranno il 2024: tanto rosso, ma anche bianco e giallo sulla nuova livrea.

A poco più di una settimana dai test pre-stagionali in Bahrain anche la Scuderia Ferrari ha presentato la sua nuova monoposto, la SF-24, vettura con cui Charles Leclerc e Carlos Sainz prenderanno il via nel mondiale 2024. Unveiling solo online per il team di Maranello, seguito dai primi km in pista per la neonata Ferrari. Il rosso resta il colore dominante, scelta diversa da chi ha invece preferito il nero.

Ferrari SF-24: presentata la monoposto per il mondiale 2024

Con una presentazione solo online la Ferrari ha svelato la nuova SF-24, la monoposto di Charles Leclerc e Carlos Sainz per il mondiale 2024. Diversamente da quanto fatto nel giorno degli innamorati di un anno fa, il team del Cavallino Rampante ha optato per un unveiling minimal, senza tifosi e con pochi giornalisti presenti. La monoposto più attesa dopo una pausa invernale poco tranquilla ha così visto la sua prima luce scendendo in pista per i suoi primi km sul tracciato di Fiorano.

Come da aspettative, anche grazie agli indizi che la Scuderia ha pubblicato sui profili social, il rosso è rimasto al suo posto dominante. Diversamente dalla maggior parte dei team che hanno già presentato le vetture per il 2024, il nero carbonio è presente ma non per la maggior parte della superficie del telaio. Il giallo e il bianco sono infatti gli altri due colori scelti dal team del Cavallino Rampante presenti, ad esempio, nei numeri di gara. Piccola novità anche per quanto riguarda i copri-cerchioni. Il rosso infatti ha preso il sopravvento anche in questo dettaglio.

SF-24, la prima vera di Vasseur 

La SF-24 rappresenta così il vero inizio di una nuova era; rispetto alla precedente monoposto di Maranello, questa è infatti la prima nata totalmente sotto la guida di Frédéric Vasseur. L’obiettivo è quello di tornare a vincere anche se sfidare la forza del binomio Verstappen-Red Bull non sarà semplice. Il team dovrà inoltre gestire le eventuali complicazioni interne dovute a un Carlos Sainz destinato a separarsi da Maranello alla fine dell’anno visto l’ufficialità dell’arrivo di Lewis Hamilton.

ferrari sf-24
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

La Ferrari però ha lo scopo non solo di tornare a far sognare i tifosi, ma di vincere. Il titolo forse non sarà ancora alla portata della Rossa, ma lottare per le vittorie, e conquistarle, è praticamente un obbligo. Le prestazioni dello scorso anno, nonostante quell’unica vittoria non targata Red Bull a Singapore, hanno infatti deluso. La prima prova del nove è dunque attesa nei test pre-stagionali in Bahrain, dal 21 al 23 febbraio, cui seguirà il primo GP, sempre in Bahrain, dal 29 febbraio al 2 marzo.

Ferrari SF-24: le foto della nuova monoposto

ferrari sf-24

👉 Tutti i dettagli della Ferrari SF-24

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author