Yamaha M1 2024
Presentata la nuova livrea della Yamaha M1 2024 che parteciperà al prossimo campionato MotoGP con Fabio Quartararo ed Alex Rins.

Il mondiale 2024 della MotoGP è sempre più vicino all’inizio della nuova stagione e il team ufficiale Yamaha ha svelato la livrea della nuova M1 a Sepang, sede dei primi test ufficiali della stagione. Per la casa dei tre diapason questa deve essere l’anno della rinascita dopo annate difficili e per farlo si affiderà al campione del mondo 2021 Fabio Quartararo e al nuovo pilota presente in squadra, ovvero Alex Rins.

Ecco le Yamaha M1 MotoGP 2024 di Fabio Quartararo ed Alex Rins

Si respira aria di 2024 a Sepang, sede dello Shakedown, dei primi test ufficiali e dove Yamaha ha deciso di svelare le due M1. A togliere i veli alla nuova livrea Fabio Quartararo ed Alex Rins, pronti ad affrontare una stagione che avrà molto da dire per entrambi. Da una parte il francese vuole tornare ad essere protagonista dopo un’annata difficile con la squadra con cui ha vinto il titolo del 2021. Dall’altra parte del box c’è un nuovo pilota arrivato dopo un anno di Honda LCR, dove ha vinto la gara del GP delle Americhe, ma che può tornare a correre con una moto ufficiale e per di più in una situazione simile avuta dal 2017 al 2021 in Suzuki.

Yamaha M1 2024 Quartararo
Photo Credit: Monster Energy Yamaha X

“È l’inizio della nuova stagione: è sempre emozionante! Tutti ripartono da zero punti e so che sia io che la squadra siamo super motivati a portare a termine quanto più lavoro possibile durante i test di Sepang. Un buon inizio del 2024, anche se si tratta solo di test pre-campionato, può portare a un grande vantaggio in seguito. Quindi, come sempre, metteremo tutto quello che abbiamo in ogni giorno, in ogni sessione, in ogni corsa e in ogni giro. So che la Yamaha ha lavorato duro dietro le quinte, quindi penso che se continuiamo a spingerci al limite in tutti gli aspetti. Dovremmo essere in grado di trascorrere un grande anno insieme. Voglio lottare per le prime posizioni e voglio salutare nuovamente i miei tifosi dal gradino più alto del podio!” – Fabio Quartararo

Yamaha M1 2024 Rins
Photo Credit: Monster Energy Yamaha X

“Ho già avuto il mio primo assaggio della M1 lavorando con il team Yamaha al Valencia Test e allo Shakedown Test, ma l’evento di lancio della stagione MEYM 2024 di oggi mi fa sentire di nuovo emozionato come se fosse il primo giorno. Abbiamo fatto un buon primo giro nei test di Valencia, quindi ne sono rimasto abbastanza soddisfatto e non vedo l’ora di continuare il lavoro qui a Sepang. Ho molte cose da provare, ma mi sento fiducioso. La moto sembra facile da adattare, quindi penso che potrò fare qualche ulteriore passo avanti nei test di Sepang. Ho lavorato molto sulla mia forma fisica per arrivare qui al miglior livello possibile, e ora tutto quello che voglio fare è ricominciare a pedalare!” – Alex Rins

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author