hamilton ferrari wolff vasseur
Dopo il clamoroso annuncio del passaggio di Hamilton in Ferrari, Toto Wolff ha spiegato come il suo rapporto con Fred Vasseur non sia cambiato.

Lewis Hamilton in Ferrari è stato il colpo che Frederic Vasseur ha sferrato a tutta la concorrenza, tra cui Toto Wolff. Il team principal della Mercedes ha risposto alle tante domande sulla vicenda, compresa una sul rapporto con l’avversario francese. Il manager austriaco avrebbe potuto provare antipatia, ma il rispetto tra le due figure professionali resta intatto.

Wolff e Vasseur, dopo il colpo Hamilton in Ferrari il rapporto non cambia

La Formula 1 ha vissuto uno dei momenti più epici della storia, con una delle mosse di mercato più sognate dal panorama del Circus. Lewis Hamilton vestirà il rosso della Scuderia Ferrari a partire dal 2025, affiancando Charles Leclerc. Sarà un momento unico, dopo che il campione britannico ha vissuto e vinto per anni con l’avversaria Mercedes.

Photo Credit: Formula 1 Official Site

Il team principal della squadra di Brackley ha parlato ai media raccontando dei momenti in cui ha saputo della decisione del suo pilota. A Sky Sports F1 Wolff ha risposto alle domande riguardo anche il rapporto con la concorrenza, in particolare proprio con il suo diretto avversario Frederic Vasseur. Non cesserà di esserci rispetto, ha spiegato, ricordando come questo sport sia un mondo spietato.

“Se il mio rapporto con Vasseur è cambiato dopo il passaggio di Hamilton in Ferrari? Ho un grande rispetto per Fred, non solo come professionista ma anche come amico di lunga data. Ma quando ha assunto l’incarico alla Ferrari è stato chiaro che doveva fare il meglio per loro e cogliere ogni opportunità per farlo”.

hamilton ferrari wolff vasseur
Photo Credit: Mercedes-AMG F1 Brasil X

“Quindi non c’è alcun sentimento negativo nei confronti di Fred, che cerca di ottenere i migliori dipendenti. È un ambiente spietato questo. Abbiamo parlato numerose volte. Ci siamo coordinati sulle nostre comunicazioni e gli parlo più volte alla settimana. Sapete, è un po’ come il rugby, ci prendiamo a pugni sul naso, ma riusciamo a uscire dal campo e ad avere un rapporto rispettoso”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author