Le parole di Bagnaia e Miller alla vigilia del GP di Germania.

La MotoGP arriva al Sachsenring dove la Ducati si aspetta una gara in difesa. L’eccellenza di Borgo Panigale non si è mai sposata alla grande con Il tortuoso tracciato tedesco. La casa italiana, infatti, ha vinto solo nel lontano 2008 con l’australiano Casey Stoner e vanta quale sporadica apparizione sul podio. Ad inseguire Quartararo in classifica ci sono ben tre piloti Ducati; ovvero Zarco, Miller e Bagnaia. Guadagnare qualche punto sul francese della Yamaha sarebbe già un gran risultato. Questo permetterebbe ai piloti Ducati di arrivare ad Assen, pista decisamente più congeniale, con qualche cruccio in meno in ottica titolo.

Ducati MotoGP, le parole di Bagnaia e Miller

Bagnaia arriva al Sachsenring dopo uno zero e una gara incolore a Barcellona, voglioso di riesprimersi ad altissimi livelli:

Siamo all’ottavo appuntamento della stagione e alla penultima gara prima della pausa estiva. È un momento molto importante per il campionato e sarà fondamentale riuscire ad ottenere un buon risultato questo fine settimana. Sicuramente il Sachsenring non è una delle piste più adatte alle caratteristiche della nostra moto, ma sono fiducioso di poter far bene quest’anno. Come sempre sarà importante riuscire ad essere competitivi fin dalle prime battute del weekend! Non vedo l’ora di rimettermi subito al lavoro con la mia squadra.

Ducati MotoGP
La coppia Ducati in azione nel corso del GP di Barcellona – Photo Credit: motogp.com

A ruota seguono le parole del suo compagno, Jack Miller:

Dopo quasi due anni torniamo a correre in Germania, al Sachsenring. Si tratta di una pista piuttosto particolare ed è anche una delle più corte in calendario. Ducati non è tra le favorite su questo circuito, ma quest’anno siamo riusciti ad essere competitivi anche su tracciati che avrebbero dovuto metterci in difficoltà. Inoltre, veniamo da un altro fine settimana positivo in Catalunya e il mio feeling con la Desmosedici GP continua ad essere ottimo, perciò sono fiducioso di poter lottare per un altro buon risultato anche in questo Gran Premio.

Il GP di Germania partirà ufficialmente domani con la conferenza stampa piloti. Poi da venerdì via all’azione in pista, visibile interamente su Sky e Dazn. Le qualifiche e le gare delle tre classi saranno trasmesse in diretta anche su TV8. Gara della MotoGP come sempre alle 14:00.

EGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!

Riccardo Zoppi

About Post Author