newey nervoso rb20
Adrian Newey ha ammesso di essere quasi nervoso per la nuova RB20; l'ingegnere teme scelte troppo conservative rispetto agli altri team.

Il dominio messo a segno nel 2023 dalla Red Bull non fa comunque stare tranquillo Adrian Newey, che si è detto quasi “nervoso” per la RB20. L’ingegnere del team di Milton Keynes teme infatti una scelta troppo conservativa contri i passi avanti che, sicuramente, le altre scuderie avranno compiuto.

Newey “nervoso” per la nuova RB20

Adrian Newey si è detto quasi “nervoso” per il lancio della nuova RB20; una trepidazione data dal dubbio di essere stati troppo conservativi rispetto alla scorsa stagione. Il dominio del 2023 non sarà facilmente ripetibile, ma il divario che la Red Bull ha accumulato non dovrebbe preoccupare. L’ingegnere del team di Milton Keynes sembra però pensarla in maniera diversa. Come riportato da PlanetF1.com, Newey teme infatti scelte troppo conservative, situazione che inevitabilmente porterebbe ad uno sbaglio. Intervenuto nel podcast “Talking Bull”, Newey ha ammesso di avere alcuni timori in merito all’imminente 2024.

“Con la RB18, la prima con le nuove regole, abbiamo ottenuto le giuste basi. La vettura era decente e gli sviluppi hanno permesso di avere una seconda metà di stagione forte. Il mondiale 2023 è stato una sorpresa; non ci aspettavamo un gap così ampio e il dominio che abbiamo avuto. Da quello che ho capito però quest’anno non sarà così. Molti dei nostri rivali ci hanno guardato bene. Sospetto che molte vetture saranno simili alla nostra”. – Adrian Newey

newey nervoso rb20
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“La RB20 sarà una terza evoluzione della vettura del 2022. Quello che non sappiamo è se abbiamo fatto delle scelte troppo conservative; è una cosa difficile da sapere adesso. Le risorse non sono illimitate quindi non si possono vagliare troppe strade. Abbiamo deciso di sviluppare quello che avevamo sperando che sia stata la scelta giusta. Nella seconda parte del 2023 la griglia era molto più stretta, le gare più combattute. Max ha fatto la differenza in weekend come a Austin e a Las Vegas. In quest’ultima però il più veloce era Charles [Leclerc, ndr]. A fine anno ci erano tutti alle calcagna. C’è molta pressione adesso”. – Adrian Newey

LEGGI: “Marko convinto: Wolff chiamerà Verstappen”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author