KTM RC16 2024
Presentate le due nuove KTM per il mondiale MotoGP 2024 con le RC16 guidate anche quest’anno da Brad Binder e Jack Miller.

A pochi giorni dai test ufficiali di Losail del 19-20 febbraio ed a meno di un mese all’inaugurale del GP del Qatar si è svolta la presentazione ufficiale delle due KTM RC16 del team ufficiale guidate nel 2024 da Brad Binder e Jack Miller. Il pilota sudafricano sarà al suo quinto anno con il team austriaco, mentre per l’alfiere australiano sarà il secondo. 

Le parole di Binder e Miller alla presentazione KTM 2024

Per il quinto anno consecutivo Brad Binder sarà uno dei piloti della KTM RC16 nella corsa al successo della MotoGP per il 2024. Il 28enne sudafricano, il contratto è già stato rinnovata fino al 2026, ha ottenuto la prima vittoria di KTM in MotoGP nella Repubblica Ceca nel 2020 ed è stato il pilota KTM con il punteggio più alto nel 2023 con la quarto posizione in classifica con due vittorie nelle sprint e cinque podi in gara. Il pilota sudafricano anche quest’anno verrà affiancato da Jack Miller. Il 30enne guiderà la KTM RC16, dopo una stagione di apprendistato con il team ufficiale austriaco con un solo podio in gara e due nelle sprint, cercherà di migliorarsi e cercare una conferma con il team ufficiale per gli anni a venire, dove l’ombra di Pedro Acosta si fa sempre più grande.

KTM RC16 2024 Binder
Photo Credit: Red Bull KTM Factory Racing X

“La traiettoria è in salita. 11°, 6°, 6° e 4° quindi, sì, non ho dubbi che faremo meglio del 4°. La scorsa stagione è stata fantastica in alcuni momenti e difficile in altri momenti. Sentivo che avevamo di più in tasca. Siamo stati molto più competitivi ogni fine settimana e sempre attorno alla battaglia per il podio. Questa stagione è quella in cui possiamo fare la differenza. È fantastico iniziare il 2024 per davvero. Sarà la mia decima stagione a correre per la Red Bull KTM Factory Racing ed è stato un viaggio fantastico. siamo sempre rimasti uniti e abbiamo sempre avuto lo stesso obiettivo in mente. Penso che siamo sempre stati molto bene insieme e sono davvero felice dove sono. L’unica cosa che resta è provare a portare a termine il lavoro in MotoGP”. – Brad Binder

KTM RC16 2024 Miller
Photo Credit: Red Bull KTM Factory Racing X

“Il 2023 è stato un anno di apprendimento e di crescita per me come persona e come pilota. Verso la seconda metà della stagione ci siamo davvero sentiti a nostro agio con la moto e abbiamo potuto iniziare a lottare per le posizioni in cui dovevamo essere. In KTM, e nei miei rapporti soprattutto nel reparto corse, quando trovano qualcosa o trovano una strada – nuove idee, idee e strategie migliori – allora danno il massimo per farli scendere in pista il prima possibile. Avere quel potere, quella motivazione e quel sostegno da parte dell’azienda è fantastico come pilota. Non sono riuscito a realizzare tutti i desideri che volevo nel 2023. Ho una lista completamente nuova di desideri per il 2024.” – Jack Miller

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda giovedì 8 febbraio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato la tre giorni di Test di Sepang con il nostro ospite Rubén Xaus.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author