test jerez KTM
Il tester KTM Pol Espargaro correrà una wild card al GP d'Austria che si correrà dal 16 al 18 agosto sul circuito austriaco del Red Bull Ring.

Pol Espargaro parteciperà come wild card al GP d’Austria che si disputerà al Red Bull Ring e non ne nasconde l’entusiasmo: “Per quanto questo Gran Premio significa per KTM, lo sento anche un po’ come una mia gara di casa.

Pol Espargaro, wild card in Austria: “Sono pronto a tornare”

Pol Espargaro tornerà a breve in pista, nella sua veste di collaudatore KTM. Correrà infatti una wild card al GP d’Austria, che si correrà come di consueto sulla pista di casa del Red Bull Ring. L’obiettivo del weekend stiriano sarà quello di portare avanti il lavoro di sviluppo della RC16, che sta cercando di avvicinarsi alle Ducati, che però sembrano ancora lontanissime. Questo sarà per Polyccio il suo secondo Gran Premio da wild card di questo 2024, dopo aver gareggiato al Mugello, dove ha conquistato un 14° posto nella Sprint e un 17° nella gara della domenica.

In Austria, nel 2020, Pol aveva ottenuto un bel terzo posto, nel secondo appuntamento corso sulla pista austriaca. Quell’anno si erano infatti disputate due gare per via della pandemia ed Espargaro aveva chiuso la gara dietro a Miguel Oliveira, vincitore con la KTM del team Tech 3, e a Jack Miller, allora pilota Ducati con Pramac. L’appuntamento al Red Bull Ring, il secondo dopo la pausa estiva 2024, rappresenterà il decimo in totale in MotoGP per Pol Espargaro.

Pol Espargaro pronto tornare
Photo Credit: MotoGP.com

“Il Gran Premio d’Austria sarà molto divertente”

Sono pronto a tornare! Il Mugello è stato un circuito speciale per fare il mio ritorno con Red Bull KTM, ma non c’è niente di più speciale del Red Bull Ring. Per la pista, il luogo, le persone e l’atmosfera. Per quanto questo Gran Premio significa per KTM, lo sento anche un po’ come una mia gara di casa. Ho bei ricordi delle lotte per le vittorie lì, ma, così come in Italia, l’obiettivo sarà scendere in pista con la KTM RC16 e continuare il nostro programma di test. Dovremo lavorare, ma so che il Gran Premio d’Austria sarà molto divertente”. – Ha affermato Pol

KTM si presenterà aI Gran Premio d’Austria (16-18 agosto 2024), che sarà la gara di casa per la Casa di Mattinghofen, quasi al completo. Insieme ai due titolari Brad Binder e Jack Miller, scenderà quindi in pista anche Pol Espargaro, che finalmente torna a competere.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author